Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ethereum (ETH): al Test della Resistenza a 1700$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 30, 2023, 13:46 UTC

Ethereum ancora in salita si sta fermando sotto i 1700$, primo livello per un segnale di inversione del trend sul lungo periodo

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Continua la crescita di Ethereum (ETH) da inizio anno. Al prezzo attuale di 1628$ segna una salita del 37%.  Tuttavia negli ultimi sette giorni, ha rallentato la salita, infatti il rialzo è solo di 1,03%.

Il trend primario di Ethereum non è ancora cambiato

Partendo da una analisi Ethereum su base monthly, si può osservare che sul lungo periodo il trend ribassista resta quello primario. Il prezzo si è nuovamente avvicinato alla resistenza statica, evidenziata con la trend arancione tratteggiata, a 1700$. Però non è ancora riuscito a brekkarla al rialzo. Questo sarebbe un primo timido segnale di un tentativo di inversione, che si concretizzerà solo con il superamento dei 2050$.

Ethereum
Ethereum -(ETH) – Monthly

Rispetto alla nostra ultima analisi del 20 Gennaio, Ethereum: in Salita del 30% da inizio 2023. Ora sulla Resistenza, è riuscito a superare il livello di 1560$.

ETH ha preso i nostri obiettivi e si sta fermando

Il superamento di questo livello è un segno di forza per la prosecuzione del rialzo che è arrivato all’altro livello che avevamo indicato testualmente:

Il primo ostacolo è l’area di resistenza tra 1670 – 1700$, ma il primo obiettivo grosso di arrivo è nella zona dei 1930$ – 2030$. A salire poi troviamo quello a 2250$.

Ethereum
Ethereum (ETH) – 30-01-2023

Ad oggi questi livelli di resistenza e di obiettivo per Ethereum restano invariati. Sappiamo che il superamento dei 1700$ sarà il primo timido segnale di inversione del trend ribassista. A livello di setup indicatori per il momento non abbiamo segnali di inversione.

Tuttavia in questo scenario dobbiamo  con ETH che si sta fermando alla resistenza, dobbiamo fare attenzione ai ritraccimenti.

Attenzione ai livelli supportivi

Il primo livello di appoggio di Ethereum passa a 1470$. Ma è fondamentale che non vada al break ribassista della zona di supporto che passa tra 1420 – 1400$. Un break down di questo livello metterebbe in crisi la fase di rialzista in formazione. Il rischio sarebbe uno scivolamento verso i 1300$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'