Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana Sotto il Supporto, Litecoin Prova il Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 26, 2023, 11:35 GMT+00:00

Solana ha rotto il primo appoggio in area 20$ ora può scendere al supporto a 17,50$. Litecoin ha provato un rimbalzo ed ora ritraccia, deve restare sopra 83$

SOLANA

In questo articolo:

In questi ultimi giorni di Maggio sta continuando la debolezza di Solana (SOL). Al prezzo attuale di 19,25$ sta scendendo su base mensile del 16,70%. Tuttavia resta sempre il miglior token della Top Ten della Coin Market Cap, con un +93% da inizio 2023.

Solana ha rotto il primo livello supportivo

Solana (SOL) - 25 Maggio'23
Solana (SOL) – 25 Maggio’23

Se passiamo ad un’osservazione di Solana su un grafico weekly si vede chiaramente l’inclinazione ribassista che sta prendendo il prezzo. Nella nostra ultima analisi del 16 Maggio, ponevamo l’attenzione sul livello supportivo:

..nelle fasi correttive si è appoggia più volte al supporto in area 20$.

Negli ultimi sette giorni SOL sta tradando sotto questo livello. In questa view adesso dobbiamo fare attenzione al supporto principale che passa a 17,50$. Un break down di questo livello metterebbe in crisi tutta la leg up partita a fine Dicembre.

I livelli di Solana sul breve

Passando su un grafico daily, entriamo nel dettaglio di questo movimento ribassista. Qui abbiamo evidenziato un canale all’interno di dove il prezzo si sta muovendo. Al momento non abbiamo nessun segnale o pattern di inversione.

Nulla vieta a Solana di fare base qui e ripartire, l’ideale sarebbe una accelerazione ribassista con arrivo in spike verso l’area dei 17 – 17,50$. Nella condizione attuale per una ripartenza SOL ha una prima resistenza a 21,50$ e poi la successiva a in area 22,30/50$.

Litecoin sta provando un rimbalzo

Nell’ultima quindicina di giorni, Litecoin (LTC) ha alzato la volatilità. Al prezzo attuale di 84,65$ anche lui a Maggio è in negativo, ma di un 4,25% ma resta a +21% da inizio anno.

Litecoin (LTC) - 26 Maggio'23
Litecoin (LTC) – 26 Maggio’23

Partendo dalla nostra analisi del 12 Maggio, se guardiamo il grafico daily, vediamo che LTC il 16 Maggio ha brekkato al rialzo il canale ribassista. Il movimento è avvenuto con forza, ma poi il prezzo di Litecoin ha ritracciato.

Adesso è proprio su quella che l’area supportiva tra 83,30 ed 84$ per non annullare questo tentativo di ripresa rialzista del trend.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'