Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana Sopra il Supporto. Ripple Ancora in Box Range

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 16, 2023, 14:55 UTC

Solana ritraccia ma resta sopra il supporto più volte testato dei 20$. Ripple sta formando un nuovo box di congestione. Prima resistenza a 0,43$

Solana

In questo articolo:

In uno scenario crypto in correzione, Solana (SOL) al prezzo attuale di 21,50$ sta facendo una correzione contenuta. In questo Maggio sta segnando un -7,33%. Mentre il mese di  Aprile si era chiuso in positivo a +8,90%.

Solana sempre il miglior token da inizio anno della Top Ten

A livello annuale Solana resta in positivo a tripla cifra e segna un +115% che gli garantisce sempre la miglior crescita della Top Ten della Coin Market Cap. Attualmente capitalizzazione di 8,471 Miliardi di dollari e si colloca alla posizione numero 9 della apposita classifica.

Solana (SOL) - weekly Maggio'23
Solana (SOL) – weekly Maggio’23

Passando ad una view di Solana su un grafico weekly di Solana, vediamo che il prezzo è sempre sotto la resistenza in area 28$.

Ad inizio anno ha fatto una gamba rialzista, che ha portato SOL a Febbrriao toccare un massimo relativo a 27,12$.

Supporti e resistenze di Solana

Negli ultimi due mesi ha provato qualche allungo al momento gli è mancata la forza per il break out. In aggiunta ci sono stati i momenti di flessione del mercato che hanno portato a flettere anche Solana.

Dal weekly si può vedere come SOL nelle fasi correttive si è appoggia più volte al supporto in area 20$.  Questo resta livello fondamentale di tenuta del prezzo, mentre per una ripartenza deve andare sopra i 23$.

Ripple ha formato un nuovo box di congestione

Ripple (XRP) al prezzo attuale di 0,46$ in questo mese di Maggio sta scendendo del 9%. Nella nostra ultima analisi del 2 Maggio, avevamo evidenziato sul grafico 4H una serie di box range.

RIPPLE 4H - 16 MAGGIO'23
RIPPLE 4H – 16 MAGGIO’23

In questo periodo si nota che Ripple, scende e forma dei box range dove congestione. Anche negli ultimi sette giorni ha sta ripetendo lo stesso schema, come si può vedere nell’ultimo box azzurro.

In questo scenario per ripartire XRP, deve andare al break out della resistenza a 0,4330$. Successivamente può puntare alla resistenza – obiettivo a 0,47$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'