Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Litecoin in Rimbalzo. Polkadot a Ulteriore Rischio Discesa

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 12, 2023, 09:34 UTC

Litecoin resta in attesa dell'halving. In rimbalzo di breve, resistenza a 85$. Polkadot a Maggio in rosso si è fermato sui minimi di Marzo in area 5$

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Anche il Litecoin (LTC) al prezzo attuale di 80,65$ in questo mese di Maggio è in discesa dell’8,74$. Invece il mese di Aprile si è chiuso sostanzialmente invariato. Tuttavia LTC dai suoi massimi di questo 2023 a 105,72$ è in contrazione del 24%. Comunque la sua crescita annuale si attesta ancora ad un +14,30%.

L’halving di Litecoin si avvicina

Litecoin (LTC) - 12 Maggio'23
Litecoin (LTC) – 12 Maggio’23

Va ricordato che tra Luglio ed Agosto ci sarà il suo halving. Il Litecoin è stato creato sugli sugli stessi principi del Bitcoin. Infatti la sua blockchain lavora ancora in Proof of Work ed ha un proprio sistema di Halving. Fino ora ce ne sono stati due, nel 2015 e nel 2019.

Se guardiamo il grafico weekly di Litecoin si vede come dall’autunno scorso, abbia fatto un’ottima salita. Il rialzo si è fermato più volte sull’area di resistenza in area 100$ che indicavamo già nella analisi del 2 Febbraio.

Litecoin è sceso fino a 75$ ora in rimbalzo

Adesso il prezzo è nuovamente in correzione ed ha rotto anche il supporto che passava a 84$. Sul grafico daily si può vedere l’accelerazione avuta nelle ultime due settimane.

Il prezzo di LTC è arrivato ad un minimo a 75$ e da tre giorni sta facendo un rimbalzo. La resistenza da superare per una ripartenza passa ad 85$, solo con questo break out potrà puntare poi ai 90$.

Polkadot ha preso i minimi di Marzo

Ovviamente anche Pokadot (DOT) non si sottrae alla correzione del mercato crypto. Al prezzo attuale di 5,31$ in questo Maggio è in rosso del 10,30% mentre da inizio anno resta in positivo del 23,80%.

Polkadot (DOT) - 12 Maggio'23
Polkadot (DOT) – 12 Maggio’23

Nella nostra ultima analisi del 18 Aprile, alla luce della rottura della resistenza a 6,50$ ipotizzavamo per DOT un allungo verso i 7,20$. Il prezzo due giorni dopo si è fermato a 7$ ed ha ritracciato.

Nella discesa si è fermato sui minimi di Marzo a 5,10$. Al momento non ha dato nessun segnale per un rimbalzo. Il rischio è un break down verso i minimi di Dicembre’22 a 4$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'