Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana Resistenza a 17$. Avalanche Debole a Rischio Discesa

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 15, 2023, 13:03 UTC

Solana da inizio anno segna +150% per proseguire il rialzo deve rompere i 27$. Avalanche invece continua ad essere debole con rischio discesa area 11$

Solana SOL

In questo articolo:

L’andamento di Solana (SOL) in questa prima metà di Agosto è positivo. Al prezzo attuale di 25$, su base mensile sta facendo segnare un +5%, dopo già un Luglio si era chiuso in positivo del 25%. In un contesto crypto di bassa volatilità SOL sta mostrando di avere un po’ di brio.

Solana l’unica crypto con un po’ di volatilità

Osservando il grafico weekly di Solana, partiamo dalla nostra ultima analisi dell’8 Agosto. Qui evidenziavamo arrivo sull’area supportiva:

.. SOL che sta tradando su un’area supportiva che passa a 22,50$..

Solana
Oggi possiamo constatare che questo livello ha fatto il suo lavoro. Solana qui si è fermata per circa sette giorni e poi è ripartita al rialzo. Infatti dal supporto, al prezzo attuale sta facendo segnare una crescita di circa il 12%.

Questo livello di supporto resta tutto ora valido, mentre per ragionare sul lato rialzista di Solana passiamo ad un grafico daily. Qui possiamo ragionare sugli ultimi movimenti del prezzo.

La prima resistenza sul breve di Solana

Per dare un senso a questo rimbalzo di breve termine, il prezzo di SOL deve riuscire ad andare sopra il livello di resistenza dei 27$. Solo con questo break out si potrà riprendere una salita, che avrà come obiettivo i massimi del 2023, toccati a 32$.

Solana ad oggi è la miglior crypto del 2023, delle Top Ten della Coin Market Cap con un +150%.

Avalanche sempre debole sul lungo periodo

Continua invece la debolezza di Avalanche (AVAX). Al prezzo attuale di 12,65% ad Agosto è in negativo del 5%, allungando la sequenza di rossi che dura da Aprile. Se guardiamo il suo andamento su base annua, sta perdendo circa il 50% dal massimo a 22,79$ toccato lo scorso Gennaio.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 15 Agosto’23

Sul grafico weekly, possiamo focalizzarci su un’analisi di lungo periodo. Con la rottura del supporto a 13$ dello scorso mese, lo scenario ribassista si è aggravato. Il rischio è una possibile discesa di AVAX fino all’area degli 11 – 11,30$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'