Solana dalla resistenza a 28$ sta scendendo lentamente sul supporto. Polkadot il prezzo è in bassa volatilità ma è sceso fino all’area supportiva.
Per Solana (SOL) i primi sette giorni di Agosto sono in negativo. Al prezzo attuale di 23$, risulta in correzione del 3,14% dopo che Luglio si era chiuso in positivo del 25%. Con il movimeto del mese scorso Solana è tornata ad essere la crypto con il miglior rialzo della Coin Market Cap, con un +130% da inizio anno.
Se osserviamo l’andamento del prezzo di SOL su un grafico daily, vediamo a metà Luglio ha fatto un allungo fino alla resistenza principale a 28$. Qui ha fermato la salita ed ha iniziato una fase di ritracciamento che sta durando da circa tre settimane.
Questo livello di resistenza a 28$, resta sul breve, il livello principale da brekkare per una prosecuzione del rialzo. Il livello successivo a cui può puntare è quello di area 37$.
La discesa dalla resistenza è stata lenta senza nessun particolare scossone. Adesso possiamo osservare che SOL che sta tradando su un’area supportiva che passa a 22,50$ da circa cinque giorni.
Questo livello di supporto di Solana, l’avevamo già iniziato ad indicare nella nostra analisi del 1 Agosto. Dove indicavamo anche stava dando segnali di debolezza che si sono concretizzati. Un break down può portare il prezzo di SOL fino all’area dei 20$.
L’andamento di Polkadot (DOT), nelle ultime è assolutamente in bassa volatilità. Al prezzo attuale di 4,94$ di possiamo constatare che a Luglio ha chiuso a -1,37$ mentre a Giugno a -2,54%. Tuttavia su base annuale è ancora in verde per un +15%.
Osservando il grafico daily allegato, si scorge come il prezzo di Polkadot sia arrivato sull’area di supporto che passa a 5$. Attualmente quota 4,96$ e nella giornata di ieri ha già rotto al ribasso, con minimo a 4,83$. Un break down puo riportare il prezzo di DOT verso i 4,50$
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.