Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana e Polkadot Entrambe in Calo Sui Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 8, 2023, 11:29 UTC

Solana dalla resistenza a 28$ sta scendendo lentamente sul supporto. Polkadot il prezzo è in bassa volatilità ma è sceso fino all’area supportiva.

SOLANA

In questo articolo:

Per Solana (SOL) i primi sette giorni di Agosto sono in negativo. Al prezzo attuale di 23$, risulta in correzione del 3,14% dopo che Luglio si era chiuso in positivo del 25%. Con il movimeto del mese scorso Solana è tornata ad essere la crypto con il miglior rialzo della Coin Market Cap, con un +130% da inizio anno.

Solana a +130% da inizio anno

Se osserviamo l’andamento del prezzo di SOL su un grafico daily, vediamo a metà Luglio ha fatto un allungo fino alla resistenza principale a 28$. Qui ha fermato la salita ed ha iniziato una fase di ritracciamento che sta durando da circa tre settimane.

Spolana
Solana (SOL) – 8 Agosto’23

Questo livello di resistenza a 28$, resta sul breve, il livello principale da brekkare per una prosecuzione del rialzo. Il livello successivo a cui può puntare è quello di area 37$.

Solana è arrivata sull’area di supporto

La discesa dalla resistenza è stata lenta senza nessun particolare scossone. Adesso possiamo osservare che SOL che sta tradando su un’area supportiva che passa a 22,50$ da circa cinque giorni.

Questo livello di supporto di Solana, l’avevamo già iniziato ad indicare nella nostra analisi del 1 Agosto. Dove indicavamo anche stava dando segnali di debolezza che si sono concretizzati. Un break down può portare il prezzo di SOL fino all’area dei 20$.

Polkadot lentamente sta scendendo

L’andamento di Polkadot (DOT), nelle ultime è assolutamente in bassa volatilità. Al prezzo attuale di 4,94$ di possiamo constatare che a Luglio ha chiuso a -1,37$ mentre a Giugno a -2,54%. Tuttavia su base annuale è ancora in verde per un +15%.

Polkadot (DOT) 8 Agosto'23
Polkadot (DOT) 8 Agosto’23

Osservando il grafico daily allegato, si scorge come il prezzo di Polkadot sia arrivato sull’area di supporto che passa a 5$. Attualmente quota 4,96$ e nella giornata di ieri ha già rotto al ribasso, con minimo a 4,83$. Un break down puo riportare il prezzo di DOT verso i 4,50$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'