Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana e Polkadot in Correzione dalle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 23, 2023, 11:18 UTC

Solana si sta muovendo tra la resistenza ed il supporto che avevamo indicato. Polkadot ha preso la resistenza a 8$ e ritraccia

SOLANA

In questo articolo:

Solana (SOL) dopo l’ottimo inizio 2023 dove sta segnando ancora una crescita del 135% ha iniziato a rallentare. Il mese di Febbraio, al prezzo attuale di 24$ sta virando in negativo di un -0,30%.

Solana ha preso al centesimo il supporto indicato ed ha rimbalzato

Nella nostra ultima analisi del 9 Febbraio, Prezzi Crypto: Solana in Box Range, Algorand Punta alla Resistenza, evidenziavamo che il prezzo era all’interno di un box di congestione.  

Dal grafico daily possiamo vedere che il box nei giorni successivi, è stato rotto al ribasso. Inoltre scrivevamo:

Il prezzo di SOL ha una prima area di appoggio, che passa a 19,50$. Invece il supporto principale passa tra 17,50 e 17,30$

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 23 Febbraio 2023

Si può constatare che Solana nella discesa ha preso al centesimo il supporto indicato a 19,50$ facendo un minimo a 19,68$ e poi 3 giorni dopo a 19,73$. Dal l’ultimo appoggio è rimbalzata di ben 7$ arrivando a toccare i 27$. Lo step successivo sarebbe un’allungo verso 31/32$.

SOL respinta ancora una volta dalla resistenza

Il rimbalzo di Solana si è fermato nuovamente sulla zona di resistenza indicata in precedenza, che corrisponde alla parte alta del vecchio box di congestione.

Tecnicamente e graficamente nulla è cambiato, il prezzo di Solana deve restare sopra i livelli supportivi indicati in precedenza. Il più importante resta quello a in area 17$.

Polkadot ha preso la nostra resistenza, ora in ritracciamento

Polkadot  (DOT) attualmente quota 7,17$ è da inizio anno sta facendo un rialzo del 66,5%, dopo aver chiuso un 2023 in profondo rosso a -82%.

Polkadot - 23-02-'23
Polkadot (DOT) – 23-02-’23

Sul grafico daily possiamo osservare che il prezzo, nei giorni scorsi è arrivato a prendere un’importante area di resistenza a 8$. DOT ha fatto un massimo a 7,90$ lambendo la resistenza per poi partire con la fase di ritracciamento.

Nell’arco di 3 giorni ha perso circa 1$ pari ritracciando di un 12%. Questa fase correttiva è confermata anche dal setup degli indicatori che pur essendo in positivo, stanno flettendo verso il basso.

In questo scenario correttivo di breve, il primo livello di appoggio di Polkadot passa a 6,50/60. Mentre il livello supportivo principale è in area 6,1/6$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'