Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Solana in Box Range, Algorand Punta alla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 9, 2023, 09:18 UTC

Solana dopo un rialzo a tripla cifra da inizio anno, ha iniziato a lateralizzare. Algorand punta alla resistenza a 0,30$ ma da segni di debolezza

Solana

In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) sta quotando 22,95$ ed in questo mese di Febbraio è in leggera correzione e sta perdendo il 4%. Questa flessione avviene dopo che a Gennaio ha fatto un mese monster da +140%.

Solana sta laterallizando su un’area di resistenza

Solana negli ultimi 20 giorni ha fatto un doppio massimo a 26,60$ il 21 ed il 29 Gennaio. Ogni volta il prezzo si è fermato cedendo qualche punto se grosse discese.

Solana
Solana (SOL) – 09-02-2023

Dal grafico daily, si può vedere come SOL è entrato in un piccolo box di congestione, dove sta tradando da 19 giorni. Questa è la prima fase di rallentamento che incontra il rimbalzo partito a fine Dicembre’22. Dal minimo a 8$ in meno di 30 giorni, ha fatto un picco massimo a 26,80$ facendo segnare un +230%.

A fronte di questi rialzi esponenziali, che avvengono in poco tempo, accade che i prezzi si blocchino e lateralizzano. Al momento Solana è in questa fase. Nell’ultima analisi del 31 Gennaio, segnalavamo che si poteva verificare questa eventualità.

Livelli di supporto di Solana

Focalizzandoci sulla possibilità di un ritracciamento, il prezzo di SOL ha una prima area di appoggio, che passa a 19,50$. Invece il supporto principale passa tra 17,50 e 17,30$. Il setup degli indicatori sta confermando la deboelzza del trend.

Algorand ha la resistenza a 0,30$

Algorand (ALGO) al prezzo di 0,2785$ è in crescita da inizio del 67%. Anche il mese di Febbraio sta continuando la salita con +19,50%.

Sul grafico daily, abbiamo la panoramica del prezzo di ALGO dagli ultimi massimi rilevanti di Novembre fino ad oggi. Il prezzo è sceso del 65% in 45 gironi, fino al minimo a 0,1692$ per poi rimbalzare.

Algorand (ALGO)
Algorand (ALGO) – 09-02-2023

Il trend rialzista l’abbiamo evidenziato con il canale ascendente. Ieri Algorand ha provato un allungo verso la resistenza, ma ha chiuso la giornata facendo una sorta di doji che è una candela di incertezza. Questo è un segnala da monitorare per un segnale di correzione. Sul grafico abbiamo evidenziato i livelli supportivi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'