Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano e Ripple Resistenze per Ripartenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 29, 2023, 15:37 UTC

Cardano e Ripple perdono entrambe circa il 25% in questo Agosto. Dal minimo stanno provando un rimbalzo ma si sono già fermate sotto le prime resistenze

Cardano Ada

In questo articolo:

Al prezzo attuale di 0,2620$ Cardano (ADA) si sa avviando a chiudere il secondo peggior mese del 2023.  In Agosto sta segnando un -16% che contribuisce ad arretrare l’andamento su base annuale ad un +5,40%. Con una contrazione del 40% dai massimi toccati a 0,4617$ dello scorso Aprile.

Cardano con la rottura del supporto accelerazione ribassista

La fase di debolezza, l’avevamo già indicata nella nostra analisi dell’11 Agosto, quando ADA aveva rotto al ribasso il supporto in area 0,30$. Infatti dal break down nell’arco di dieci giorni, Cardano è sceso del 21% fino al minimo a 0,2380$.

Cardano (ADA) -
Cardano (ADA) – daily 29 Agosto’23

Dal grafico daily, vediamo che dal minimo fatto in spike, Cardano ha avuto una reazione ad elastico con rimbalzo. Però possiamo vedere che il prezzo si è fermato quasi subito, arrivando ad un massimo a 0,2732$.

Sostanzialmente adesso il prezzo di ADA sembra entrato in una fase laterale. Adesso trada in un range stretto tra 0,2590 e 0,2680$ da circa una settimana. Questa zona era un livello supportivo statico, come evidenziato con la linea blu.

I livelli di resistenza di Cardano

In questo scenario, possiamo individuare un paio di livelli di resistenza di Cardano. Un primo livello di brevissimo passa a 0,27$ mentre la resistenza più rilevante, l’abbiamo a 0,31$. Solo con un brrak out di quest’ultimo livello potremmo avere una ripartenza di ADA.

Scenario di Ripple e Resistenze

La situazione di Ripple (XRP) è similare a quella di Cardano. Al prezzo di 0,515$ in questo mese di Agosto è in rosso del 25%, dopo che a Luglio aveva fatto un +47% con un massimo a 0,9438$. Ciò sull’entusiasmo della prima sentenza a favore contro la SEC.

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – 29 Agosto’23

Dal grafico daily, possiamo vedere come dopo la leg up del 13 Luglio, è partita una fase discendente. Nel ribasso di 10 giorni fa, XRP ha fatto un minimo a 0,3994$ annullando tutto il rialzo di Luglio.

Dal minimo fatto in spike ha rimbalzato rapidamente e si sta fermando da circa una settimana in un range stretto tra 0,50 e 0,51$. La prima resistenza passa a 0,5350$ mentre la resistenza più importante è in area 0,67$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'