Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano Resta Debole. Litecoin ha Rotto il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 11, 2023, 16:20 UTC

Cardano è ancora in una fase di debolezza, per ripartire deve andare sopra 0,33$. L’halving non aiuta Litecoin che ha rotto il suppporto a 90$

cardano

In questo articolo:

Prosegue la fase di incertezza di Cardano (ADA). Al momento di questa strsura quota 0,2979$ e su base mensile in questa prima decade di Agosto è in negativo del 3,50%. Mentre su base settimanale è in verde di un +1,50%.

Cardano ancora in una situazione di debolezza

Cardano (ADA) - 11 Agosto'23
Cardano (ADA) – 11 Agosto’23

Se osserviamo Cardano, su un grafico weekly, vediamo come il prezzo dai minimi di Giugno, in spike ribassista 0,22$ ha fatto buon rimbalzo. Però si è fermato all’area di resistenza a 0,34$ d dove ha iniziato a ritracciare.

Questa fase di ritracciamento, mista tra debolezza e lateralità sta perdurando per ADA da circa un mese. Dal punto di vista grafico è evidente che per uscire da questa situazione Cardano deve andare al break out della resistenza a 0,34$. Soprattutto deve chiudere e restare sopra, così potrà puntare alla resistenza di 0,45$.

Cardano livelli di resistenza

Tagliando il tempo e passando ad un grafico daily di Cardano, possiamo vedere nel dettaglio gli ultimi movimenti. Qui abbiamo una panoramica che va dai minimi di Giugno a 0,22$ fino a 0,34$.

Di questo vettore Cardano ha rotto il livello supportivo a 0,30$. Ciò apre le porte al rischio di ulteriori ribassi. ADA può scivolare fino al supporto statico a 0,2780$ e poi 0,2650$. Per ripartire invece deve andare alla rottura della resistenza a 0,33$.

Litecoin l’halving non fa partire il rialzo

Dopo il 4° halving Litecoin (LTC) resta debole. Al prezzo attuale di 83,20$ in questa settimana sta scendendo del 12%. Mentre a livello mensile è in rosso del 10%. Resta in verde da inizio anno con un +18%.

Litecoin (LTC) - weekly Agosto'23
Litecoin (LTC) – weekly Agosto’23

A distanza di sette giorni dall’halving, osservando il grafico weekly, constatiamo che non c’è stato quel boost al prezzo di LTC. Anzi ha rotto il supporto a 90$. In questo scenario adesso può scendere verso area 75 – 77$$, che indicavamo nella nostra analisi del 3 Agosto.

In questo scenario per ripartire Litecoin deve andare a 92,50$ e poi sopra la resistenza a 97$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'