Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Corsa Rialzista Rallentata dalla Media a 200 Giorni

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Aug 25, 2021, 06:51 UTC

Il Prezzo dell'oro resta rialzista verso i 1800 dollari l'oncia, ma con difficoltà a superare questo valore di resistenza dopo le due giornate di crescita.

Stacks of gold bars oro prezzo oro

In questo articolo:

Il prezzo dell’oro nelle ultime due sessioni di scambio ha avuto modo di riportarsi intorno ai 1800 dollari l’oncia con un recupero iniziato il 23 Agosto e che ha allontanato il prezzo dai precedenti 1780 dollari.

Nonostante il rialzo e la view bullish, il prezzo non sta però riuscendo a infrangere definitivamente la resistenza attuale per consolidarsi sopra i 1800 dollari. Stamattina, alle ore 8:30 esatte, l’oro viene scambiato a 1796,89 dollari l’oncia.

Previsioni sul Prezzo dell’Oro

La resistenza che non sta permettendo al momento di riprendere il rally si trova a 1800 dollari l’oncia, vicino alla media mobile a 200 giorni rappresentata dal livello di 1,811.

Per l’oro, il superamento di questi due valori potrebbe costituire un’opportunità di consolidamento vicino ai 1850 dollari l’oncia, per riportarsi finalmente ai livelli di Giugno 2021, dopo due mesi di debolezza.

Superato il livello di 1850 dollari l’oncia, il metallo prezioso potrebbe infine puntare alla resistenza psicologica di 1900 dollari.

Di contro, un nuovo allontanamento (al ribasso) dal livello di 1800 dollari e un ritorno al supporto di 1780 dollari potrebbe implicare per l’oro la fine della spinta rialzista iniziata due giorni fa e l’apertura di una fase di correzione anche fino al secondo supporto di 1,1750.

Il Calendario Economico della settimana dal 23 al 29 Agosto 2021

Oggi la giornata inizia con l’indice IFO sulla fiducia delle aziende in Germania e con gli stock di petrolio greggio e benzina negli USA da parte, questa volta, dell’EIA.

Domani attenzione ad altri dati sulla business e consumer confidence. Nello specifico, di mattina verrà rivelato l’ultimo update sulla fiducia dei consumatori secondo GfK in Germania e sulla fiducia delle aziende in Francia.

Dall’Eurozona si attende un meeting della BCE, mentre gli USA forniranno gli aggiornamenti periodici sul tasso di crescita del PIL e sulle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione.

Infine, venerdì la settimana volge al termine con i dati sulla fiducia di aziende e cittadini in Italia, mentre in serata si terrà il discorso del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'