L’halving di Bitcoin (BTC) è passato da quasi sei giorni ed ora il focus può tornare sul suo andamento grafico. Attualmente, quota al prezzo di 66.500$ e in Aprile sta registrando una candela negativa del 6,53%. Tuttavia, su base annua il prezzo di BTC è ampiamente in guadagno del +57,70%.
Osservando l’andamento di Bitcoin sul grafico weekly, si vede come il prezzo sia in correzione dall’ATH a 73.794$ di Marzo. Negli ultimi quaranta giorni BTC ha avuto una serie di swing che l’hanno portato a toccare un minimo a 59.629$ proprio il giorno prima dell’halving.
Con questo minimo il prezzo ha testato l’area di supporto che passa a 60.000 dollari. In precedenza quest’area era già stata testata in Marzo, la settimana successiva al picco storico. Da questo livello Bitcoin è in fase rimbalzo.
Analizzando la situazione sul grafico 4H, possiamo entrare meglio nel dettaglio dei movimenti di BTC. Qui si osserva come il prezzo si è mosso nel canale discendente fino al primo supporto in area 60.000 dollari. Area da dove è partita una fase di rimbalzo.
La fase di reazione dal supporto ha portato il prezzo di Bitcoin sull’area di resistenza a 66.700$. Attorno a questo livello passa anche la media mobile a 50 periodi sul daily. Sul grafico è visibile in quanto l’abbiamo settata su fonte dati giornaliera. Per non annullare questo movimento BTC deve restare sopra i 63.500 dollari.
In questi primi 4 mesi del 2024, il migliore token della Top Ten è Toncoin (TON). Da inizio anno registra una performance positiva del 146%. Attualmente, quota 5,710$ e in Aprile segna un +5,50% in ritracciamento rispetto al massimo annuale a 7,671 dollari.
Dal grafico daily di TON si nota la fase discendente. Il prezzo ha toccato ad inizio mese il supporto in area 5,20$ da dove è rimbalzato. Attualmente, il trend sembra impostato ad andare nuovamente verso l’area dei 5 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.