Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Sempre Sotto la Resistenza, Trada sul Primo Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 8, 2023, 06:33 UTC

Ethereum non è riuscito a rompere la resistenza verso i 2220$ e continua a tradare attorno al primo livello d supporto a 1850$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Al prezzo attuale di 1886$ Ethereum (ETH)  ha chiuso il mese di Aprile con un +2,56% ed in questo mese di Maggio sta salendo del 2,20%. Invece il rialzo su base annua si attesta al 60%.

Maggio è per Ethereum il mese storicamente migliore

Con l’ingresso in Maggio, siamo entrati nel mese storicamente più proficuo per Ethereum. Statisticamente su sette di vita, a Maggio ha avuto una crescita media del 40%. Va detto questa crescita è da attribuire principalmente al 2019, dove fece un rialzo mensile del 67%. Però nello stesso periodo Bitcoin salì solo del 52%.

Ethereum (ETH) - weekly Maggio'23
Ethereum (ETH) – weekly Maggio’23

Passando su un grafico weekly di Ethereum, vediamo che nell’ultima settimana sostanzialmente non è cambiato molto. Il prezzo di ETH dopo essersi avvicinato, senza prenderla, alla resistenza che indicavamo già alcuni mesi fa ha ritracciato. Ancora nell’analisi dell’11 Aprile avevamo ribadito:

.. all’obiettivo grosso, che è dato dalla resistenza in area 2400 – 2230$.

ETH ha fatto un massimo a 2140$ circa un mese fa per poi iniziare a tradare sotto. Per proseguire una fase rialzista Ethereum andare sopra questa resistenza. Il livello è fornito da Fibonacci, applicato al vettore che comanda, che parte dal massimo a 3582$ toccato a Marzo’22, fino al minimo fatto a 880$. Al livello di 2230$ passa il 50% di Fibonacci.

Ethereum continua a tradare attorno al primo livello di supporto

Ethereum (ETH) - daily 08 Maggio'23
Ethereum (ETH) – daily 08 Maggio’23

Passando ad un grafico daily, vediamo il lato corto. In questo ultimo periodo il prezzo di ETH si sta muovendo attorno al primo livello di appoggio a 1845$. Questo supporto l’indicavamo già nella nostra analisi del 17 Aprile.

I livelli supportivi

In uno scenario correttivo, il supporto principale però resta quello che passa a 1760$. Anche a livello operativo, in questo frangente per poter far operazioni di ingresso su Etheruem, sarebbe il caso di aspettare almeno un arrivo verso i 1750$ e provare una repulsione. Il livello successivo poi passa a 1640 e 1500$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'