Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: ETH Punta alla Resistenza tra 2400 – 2230$

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 17, 2023, 09:24 GMT+00:00

Ethereum dopo l’aggiornamento Shapella è in salita del 9%. Ha rotto la resistenza a 1920/30$ ed è lanciato verso quella principale

Ethereum (ETH)

Lo scorso 12 Aprile, poco prima della mezzanotte, l’aggiornamento Shapella, è stato attivato sulla mainnet di Ethereum (ETH). Da subito tutto è andato senza intoppi ed è iniziata una nuova era e completamento del suo sistema di PoS (Proof of Stake).

L’aggiornamento Shapella libera gli ETH in staking

Sono stati liberati così gli ETH messi in staking negli ultimi anni. Infatti è stato fin da subito possibile richiedere, sia le rewards maturate, sia il prelievo di quanto è stato conferito.

In molti lo guardavano con preoccupazione, dal versante delle quotazioni. C’era la preoccupazione che ci fossero molti ETH riversati in vendita. Oggi possiamo constatare che così non è stato.

Ethereum (ETH) – weekly Aprile’23

Ethereum in crescita dal lancio di  Shapella

Dal lancio di Shapella ad oggi, Ethereum è in crescita di circa l’8%! Pertanto al momento tutto quello che prevedevano le cassandre non si è verificato. Se guardiamo gli ultimi 7 giorni, ETH è in crescita del 12,3%.

Se osserviamo il grafico weekly, possiamo vedere che dopo il break out di 1920/30$ il prezzo di Ethereum sta andando verso quello che indicavamo nell’ultima analisi come:

.. all’obiettivo grosso, che è dato dalla resistenza in area 2400 – 2230$.

Questo livello corrisponde al 50% di Fibonacci, del vettore che parte dal massimo a 3582$ fatto a Marzo’22 fino al minimo del Giugno successivo toccato a 880$.

Un break out di quest’area può portare Ethereum verso i 2800/900$, che come indicato sul grafico, sono l’area per un’uscita dal bearish trend primario.

I livelli di supporto sul breve

Ethereum (ETH) – 17 Aprile’23

Passando su un grafico daily, osserviamo il lato corto del grafico. L’arrivo verso la resistenza potrebbe portare ad una fase di correzione. Due giorni fa abbiamo avuto una candela esterna alle Bande di Bollinger, ma non ci ha dato nessun pattern di inversione.

Un primo livello di appoggio sul breve l’abbiamo a 1900$. Scendendo troviamo il livello dei 1845$ e successivamente il supporto principale che passa in area 1755$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Pubblicita'