Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: il Prezzo Rompe l’Area di Congestione. Cosa Attenderci?

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 26, 2022, 09:49 UTC

Ethereum ha rotto box range e canale discendente, ora a contatto con la resistenza 11490$ il livello successivo è a 615$.

Ethereum (ETH)

Ethereum (ETH) in questi ultimi giorni sta dando interessanti, segni di vitalità. ETH al prezzo attuale di 1480$ sta risultando la coin migliore, negli ultimi sette giorni, tra le prime 10 per capitalizzazione. Rispetto allo spike ribassista di 10 giorni fa, a 1190$ sta rimbalzando del 24,50%.

Fondamentale per Ethereum era la rottura del box evidenziato in azzurro. Questa situazione, l’avevamo sottolineata già la settimana scorsa, Analisi di Ethereum: il Prezzo Ancora nel Box di Congestione. Nella pratica ha finalmente rotto una area di trading range dove si era fermato per lungo tempo.

Ethereum finalmente il box range e canale

Il prezzo di Ethereum ieri ha trdadato  nella parte alta del box range a contatto con il livello di 1376/80$. L’area è stata finalmente brekkata al rialzo, nel pomeriggio dopo una fase di trading range durata 40 giorni. Il livello più volte era stato toccato ed anche rotto al rialzo, ma poi ETH rientrava sotto ed in modo rapido. Ogni volta ha ripreso a tradare all’interno del box, con swing verso la sua base. Ieri ha dato la spinta rialzista per rompere i 1380$.

Ethereum (ETH)

Sul grafico è  ancora evidenziato anche un canale discendente di breve, che dimostrava lo stato di debolezza di fondo. Il canale discendente indica per sua struttura, una serie di massimi e minimi decrescenti. Ieri Ethereum ha rotto sia il canale, ma soprattutto la serie di massimi decrescenti.

La serie è evidenziata con le frecce arancioni, ed il primo livello da breakkare, passava in quell’area che  identifichiamo con le shadow delle candele a 1397 e 1413$. Questo break out sta ad indicare un’inversione del trend, ovviamente in uno scenario al momento di breve.

E’ arrivato rapido alla resistenza successiva

Ethereum si è diretto speditamente verso i livelli superiori, arrivando alla resistenza a 1490$. Questo livello di resistenza è dato dal 50% di Fibonacci del vettore discendete, massimi a 1780 fino ai minimi a 1190$. La seconda resistenza e più importante è a 1615$. Quest’ultimo corrisponde al vettore che comanda e che parte da 2030$ fino ai minimi recenti a 1190$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'