Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi di Ethereum: il Prezzo Ancora nel Box di Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 20, 2022, 09:16 GMT+00:00

Ethereum sta mostrando ancora una debolezza di fondo, e continua a tradare all'interno di un canale di congestione. Deve rompere 1370$ per ripartire

Ethereum prezzo

Il prezzo di Ethereum (ETH) a 1293$, si sta muovendo in un sostanziale fase laterale da metà Settembre ad oggi. Sul grafico daily è evidenziata un’area di congestione che delimita il prezzo di ETH, in una range massimi – minimi del 10%. In questi ultimi, circa 30 giorni, non ha mai avuto una chiusura giornaliera superiore al 6% ne tanto meno inferiore.

Ethereum è contenuto all’interno di un box di range, delimitato nella parte alta, dalla resistenza a 1370$. Mentre nella parte bassa ha il livello supportivo a 1240$, che possiamo vedere corrispondere ad una trend statica che parte da Giugno’22.

Ethereum sempre in un box range

Ethereum

Il prezzo di ETH, ha avuto la settimana scorsa, uno spike ribassista, sul rilascio dei dati sull’inflazione americana. Lo spike ha rotto il livello supportivo andando a fare un minimo a 1190$ ma venendo riassorbito rapidamente. In questo minimo Ethereum, però si è fermato in una terra di nessuno, senza andare a toccare altri livelli supportivi e non dando così opportunità di ingresso.

Inoltre è evidenziato anche un piccolo canale discendente di breve, che si è formato proprio in conseguenza di questi minimi e massimi che sono andati a rompere il box di congestione. Ciò indica ancora una volta la debolezza di fondo che c’è su Ethereum, anche se non così evidenziata.

Deve andare a rompere 1370/80$ per ripartire

In questa scenario, il vettore che comanda è quello che parte dai massimi di Agosto, ma noi dobbiamo al momento ancora fare riferimento al vettore minore. Quest’ultimo parte dai 1790$ di Settembre, fino al minimo recente a 1190$. Qui con l’ausilio di Fibonacci, individuiamo il suo 50% che passa a 1490$ e questa è l’area di resistenza da superare per poter puntare ai massimi di Agosto.

Però ancor prima di questo scenario, una ripartenza rialzista Ethereum, passa dal break out dell’area di congestione, con superamento del livello dei 1370$. Livello di resistenza sotto il quale ETH sta viaggiando a 1 mese, solo con il suo break potremmo ragionare sugli obiettivi superiori.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'