Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo ApeCoin (APE). Comprare o vendere?

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 13, 2022, 08:06 UTC

Previsioni del prezzo ApeCoin (APE), la criptovaluta legata agli NFT Bored Ape è da comprare o vendere? Vediamo le previsioni di breve e lungo periodo.

Previsioni del prezzo ApeCoin (APE)

Iniziamo queste previsioni del prezzo apecoin (APE) ricordando che il bitcoin (BTC) ha rotto un fondamentale supporto a 29 mila dollari e si trova attualmente a 25.338 USD di valore.

Se BTC non dovesse riuscire a riportarsi presto verso i 30 mila o i 31 mila USD, si apriranno ulteriori fasi di vendita riportando la crypto ai 20 mila USD, prezzo record del 2017.

Notizia di oggi lunedì 13 giugno, che il crypto wallet gestito Celsius ha bloccato i prelievi dei clienti perché non è praticamente in grado di onorare i prelievi. Ora la domanda è solo chi sarà il prossimo a fallire, sapendo che Nexo ha da poche ore avanzato pubblicamente la proposta di acquistare gli asset di Celsius.

Previsioni del prezzo apecoin (APE)

Passiamo quindi alle previsioni del prezzo apecoin (APE) partendo dalla situazione attuale.

Se ci limitiamo all’ultimo mese osserviamo come APE ha perso il 53,91% del suo valore e quest’oggi perde ben il -16,41% segnalando davvero una situazione di estrema paura sui mercati crypto.

Da ricordare che lo scorso 28 aprile APE valeva 23,7 USD, mentre il prezzo in tempo reale di apecoin (APE) è di 3,59 USD.

Un buon momento per comprare apecoin sul lungo periodo? Vediamo cosa dicono le previsioni di breve e lungo periodo sulla criptovaluta APE.

Previsioni di breve termine ApeCoin (APE)

Guardando al grafico a 4 ore, si nota come negli ultimi mesi è sempre stato respinto un tentativo di risalita del prezzo di apecoin (APE). Secondo gli analisti di Ambcrypto una ulteriore evoluzione al ribasso è attesa.

Secondo l’analisi di WalletInvestor una ulteriore evoluzione ribassista di APE verso i 2 dollari di valore è possibile entro fine giugno.

Previsioni di lungo termine ApeCoin (APE)

Per quanto riguarda le previsioni di lungo termine di apecoin (APE), al crypto asset viene assegnato un rating C da WalletInvestor che non va considerato un buon rating.

Ad un anno le previsioni di prezzo di APE sono considerate comunque in rialzo e potenzialmente destinate a tornare sui valori di prezzo osservati a fine aprile. Tuttavia, questa è solo una previsione e non è assolutamente detto che apecoin riesca a tornare sui valori massimi.

Al momento APE risente del Crypto Winter in atto e del fatto che ogni Crypto Winter porta con sé notizie di fallimento di quelle società che non hanno saputo ben gestire le fasi pump, osando oltre le loro reali possibilità.

Da un punto di vista fondamentale la crypto APE si lega agli NFT Bored Ape Yacht Club. Bisognerà vedere nei prossimi anni quanto terrà il mercato degli NFT, perché anche qui i prezzi degli ultimi anni sono stati molto gonfiati dall’”hype”. Adesso anche Starbucks e Salesforce.com emettono NFT, dunque, una così grande proliferazione non farà che abbassare il prezzo di molti NFT artistici sopravvalutati.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'