Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Ripple (XRP) e Litecoin (LTC) Non Smettono di Stupire

Da:
Alberto Ferrante

Il prezzo di Ripple (XRP) si mantiene fortemente rialzista e supera già quota 0,55$. Litecoin riprende invece quota sopra i 90 dollari, ma la strada per il target dei 100$ potrebbe essere ancora lunga.

Criptovalute Ethereum Litecoin Ripple

Il prezzo di Ripple sta seguendo le ultime previsioni tracciate due giorni fa, dopo aver superato definitivamente il livello di resistenza di 0,5$ ed essersi portato sul target di 0,55 dollari.

Il prezzo di Litecoin, invece, ha nuovamente superato i 90 dollari, dopo aver ritracciato solo pochissimi giorni fa, in seguito a un test fallito dei massimi mensili vicino ai 95 dollari.

Per entrambe le criptovalute, lo scenario tecnico di breve/brevissimo termine rimane rialzista, con il prezzo di Ripple che potrebbe testare nuovi massimi verso quota 0,6 dollari e il Litecoin diretto verso un recupero dei massimi sui 95 dollari.

Intanto, oggi al momento della scrittura, Ripple (XRP) segna esattamente 0,5538$, mentre il prezzo di Litecoin (LTC) si muove sui 91,45 dollari.

Previsioni sul prezzo di Ripple: scenario ancora solidamente rialzista

Come già ribadito nell’ultima analisi sul tema, il prezzo di Ripple (XRP) si sta mantenendo al rialzo a causa della speranza degli operatori economici per uan conclusione favorevole della causa con la SEC, che potrebbe giungere a breve, probabilmente entro il mese di Giugno.

La criptovaluta al sesto posto per capitalizzazione di mercato continua così a segnare nuovi rialzi giornalieri (+10,5% al momento della scrittura, solo su base giornaliera) sopra 0,55$.

Adesso, potremmo attenderci finalmente un consolidamento sul nuovo supporto di fresca costruzione, oppure un’estensione dei rialzi, certamente con un ritmo inferiore, verso nuovi massimi.

Precisamente, ritengo che ulteriori estensioni al rialzo potranno andare a toccare la resistenza di 0,58$ (già testato poche ore fa) e 0,6$. Dietro questo secondo target potrebbe però nascondersi una forte pressione ribassista, in grado di far indietreggiare il prezzo verso i supporti intermedi di 0,55$ e 0,5$. Ribassi più ampi finirebbero per annullare gran parte dei rialzi di fine mese.

Se il prezzo riuscisse invece a reggere la pressione ribassista, i nuovi rialzi di Ripple XRP potrebbero arrivare a coinvolgere presto anche i massimi del 5 Maggio 2022 a quota 0,6465$.

Previsioni sul prezzo di Litecoin: si riparte presto al rialzo?

Il prezzo di Litecoin (LTC), dopo una lieve e naturale battuta d’arresto, si sta riportando al rialzo sopra la resistenza di 90 dollari.

Fatto ciò, il prezzo potrebbe riportarsi al rialzo verso l’area successiva tra i 92,5 e i 94 dollari, su cui il prezzo ha indugiato a lungo, in fase di consolidamento prima della battuta d’arresto.

Il raggiungimento di quest’area potrebbe aprire a una fase di lateralità di brevissimo termine, prima di un nuovo test della resistenza a 95 dollari, su cui si concentrerà la pressione di vendita.

L’eventuale rottura potrà garantire il tanto agognato raggiungimento del target di 100 dollari, presumibilmente tramite una fase di accumulazione soggetta a violente e improvvise raffiche di volatilità.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'