Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Prezzo Ethereum Sempre Sotto la Resistenza a 1700$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 27, 2023, 09:57 UTC

Ethereum si trova ancora sotto la resistenza a 1700$ e lontano dall’obiettivo a 1900$. Sul breve da qualche segnale di debolezza

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Nelle ultime 4 settimane Ethereum (ETH), sembra entrato in una fase di limbo.

Attualmente quota 1613$ e da inizio anno sta segnando +34%, ma in questo mese di Febbraio ha rallentato vistosamente la salita ad un +1,22%.

Il rallentamento in quest’ultimo mese è generalizzato in tutto l’ambito crypto con numerosi token anche passati in negativo.

Sul seguente grafico weekly, possiamo osservare il movimento Ethereum dell’ultimo anno. Il vettore che comanda è quello che va dal massimo di Marzo’22 a 3578$, fino al minimo a 881$.

Ehtereum non è ancora arrivato all’obiettivo a 1900$

Ehtereum (ETH)

A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci. I livelli rilevanti, sono quelli del 38.2 e del 50. Il primo corrisponde all’obiettivo e passa a 1910$ e ci da la forza del movimento e statisticamente viene raggiunto nell’80-85% delle volte.

Invece la resistenza spartiacque di ETH l’abbiamo a 2230$ e corrisponde al 50% di Fibonacci. Questo è il livello spartiacque il cui superamento sancisce la prosecuzione di un rialzo. Il mancato superamento dato dal ruolo di resistenza, spesso porta ad un ritracciamento del prezzo.

A livello di setup di indicatori sul settimanale, Ethereum continua ad essere impostato al rialzo, senza evidenti segni di flessione. Inoltre anche a livello di volatilità risulta ad essere ancora in una fase contenuta. Si può notare anche come ETH è a contatto con la media mobile (Sma 50) che fa da resistenza.

ETH ancora sotto la resistenza a 1700$

Ethereum (ETH) - 27-02-2023
Ethereum (ETH) – 27-02-2023

Scendendo su un grafico daily, vediamo che Ethereum si sta fermando sotto la resitenza a 1700$. Questo livello lo segnalavamo già 15 giorni fa, Previsioni Ethereum: in Rimbalzo Deve Rompere i 1700$.

ETH ha fatto un paio di tentativi, con un massimo a 1720$ ma ha subito ritracciato. Lo scenario sul breve da qualche segnale di debolezza. Infatti il setup degli indicatori dailyè in negativo.

In caso di avvioa di una fase corettiva, un primo livello di appoggio è a 1490$, mentre il supporto principale l’abbiamo a 1410$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'