Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: in Rimbalzo Deve Rompere i 1700$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 16, 2023, 09:31 UTC

Ethereum nelle ultime ore rimbalza di 100$ e si trova nuovamente a contatto con l'area di resistenza dei 1700$ dove si è fermato già più volte

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Ethereum (ETH) attualmente quota a 1680$ e nelle ultime 12 ore ha fatto una crescita di 100$. Fino a ieri a Febbraio stava facendo un sostanziale zero a zero,  ora è in postivo del 6,6%.. Invece il rialzo da inizio si attesta così ad un +40%.

Avevamo già visto nelle analisi passate, che la resistenza fondamentale da superare era quella a 1700$. Ancora a fine Gennaio, ribadivamo il punto, Prezzo Ethereum (ETH): al Test della Resistenza a 1700$.

Ehtereum respinto al timido tentativo di inversione del trend

Sul seguente grafico weekly, diamo una panoramica ampia, dove si evidenzia bene il bearish trend primario ancora in atto. A 1700$ abbiamo la trend statica tratteggiata in arancione che evidenzia la resistenza.

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – weekly

Ancora maggiormente fondamentale per una garanzia di forza di un tentativo di inversione, sarà però il superamento dei 1900 – 2000$. Qui abbiamo sia un livello statico e sia un livello tecnico dato dal 38.2 di Fibonacci del vettore, massimi a 3582$  minimi a 880$.

A salire ci saranno i livelli più ostici e duri da superare. L’area è quella tra 2240 e 2400$, ma un suo break out sarà la prima certificazione per l’inversione del trend bearish.

Sul ritracciamento in rimbalzo

Tagliando il tempo passiamo ad un grafico daily e partiamo dall’ultima analisi del 6 Febbraio, dove avevamo evidenziato la congestione, che poi è stata rotta al ribasso.

Qui il prezzo di ETH è sceso fino a quella che avevamo indicato come prima area di appoggio a 1495$. Inoltre avevamo chiaramente indicato un warning dato dal setup degli indicatori, che avevano virato al ribasso.

Ethereum (ETH) - 16-02-2023
Ethereum (ETH) – 16-02-2023

Nuovamente sotto la resistenza a 1700$

Si può osservare come Ethereum nelle ultime ore ha avuto un’accelerazione rialzista, con una crescita di 100$. Al momento della stesura il prezzo è arrivato nuovamente alla resistenza a 1700$.

A livello di setup di indicatori non abbiamo ancora un segnale di conferma di forza del trend. Probabilmente scatterà al momento del break out della resistenza. La rottura potrebbe anche essere violenta, dopo che è stata testata più volte.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'