Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Polkadot Ritraccia, Polygon Ancora Poca Forza non Arriva alla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 19, 2024, 12:01 UTC

Punti Principali:

  • Polkadot allunga sopra la resistenza 11,30$ ma ritraccia subito verso i 10$
  • Polygon da inizio anno un modesto +7% prova l'allungo ma si ferma prima della resistenza
Previsioni Crypto: Polkadot Ritraccia, Polygon Ancora Poca Forza non Arriva alla Resistenza

In questo articolo:

Il prezzo di Polkadot (DOT) in questo Marzo raggiunge un massimo a 11,8990$ per poi ritracciare. Attualmente, quota 10,050$ ed in correzione di circa il 15%. Tuttavia, su base mensile resta in positivo del 21% mentre il rialzo su base annuale si attesta a +22,30%.

Polkadot arriva alla resistenza per ritracciare

Dal grafico weekly si può vedere come Polkadot, sia arrivato sulla resistenza indicata in area 11,50$. Questo livello l’avevamo già evidenziato nella nostra analisi del 27 Dicembre.

Polkadot (DOT) - Weekly Marzo'24
Polkadot (DOT) – Weekly Marzo’24

L’area di prezzo sopra 11$ non veniva toccata da DOT da Maggio 2022. Tuttavia, l’allungo rialzista ha subito l’immediata correzione, con il prezzo che è tornato a trattare in area 10$, scendendo del 15% dal recente massimo. L’attuale scenario crypto è impostato al rialzo, ma Polkadot se pur in positivo non riesce a trovare la forza propulsiva per partire.

DOT deve restare sopra area 10$

Il superamento del livello in area 11,30$ sarebbe una prima conferma della forza del movimento rialzista in atto da Ottobre 2023. Al momento questa conferma non l’abbiamo avuto. Inoltre, dal grafico si può vedere che la resistenza principale di Polakdot passa in area 13,70$.

Per non annullare il tentativo di rialzo in atto, il prezzo di DOT ha un primo supporto in ara 9,60$ che è già stato testato. Il supporto principale invece passa attorno a 8,90$.

Polygon prova a salire ma ritraccia

Polygon (MATCI)
Polygon (MATCI) – Weekly Marzo’23

Anche Polygon (MATIC) ha fatto un massimo annuale al prezzo di 1,2910$ per poi ritracciare. Attualmente, quota 1,036$ in contrazione del 20% dal recente  massimo. Il rialzo a Marzo si è ridotto a un +3,40% mentre da inizio anno segna un contenuto +7,40%. Anche Polygon come Polakdot, continua a non avere la forza per l’allungo rialzista.

Dal grafico weekly, si nota come il prezzo di MATCI con il recente rialzo si è avvicinato alla prima resistenza in area 1,32$ ma senza toccarla. Per provare a mantenere un’impostazione rialzista Polygon ha un primo livello di supporto in area 0,98$, con il livello principale a 0,89$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'