Litecoin prova a reagire ma sempre sotto la resistenza a 70$. Tron nella top ten market cap a +56% da inizio anno. Attenzione alla resistenza area 0,87$
Dopo un iniziale Settembre in negativo, Litecoin (LTC) in questa ultima parte è in recupero. Al prezzo attuale di 65,10$ su base mensile è ancora in negativo del 2%, dopo che ad Agosto aveva registrato un rosso del 30%, Va ricordato che a Luglio aveva fatto i massimi annauli a 115,40$. dopo aver iniziato a scendere dai massimi di Luglio. Da inizio anno resta in ancora in rosso del 7%.
Litecoin Ancora Sotto la Resistenza. Tron Punta al Break Out di Area 0,87$
La salita di Litecoin fino ai massimi di Luglio, era stata spinta dall’attesa dell’halving. Con il suo avvento a inizio Agosto è partita la discesa. Tutto ciò ha confermato il classico motto, buy on rumors and sell on news.
Dal grafico weekly, possiamo vedere che ad Agosto, ha fatto un minimo a 53,50$. In circa 6 settimana LTC ha perso un 53% dal massimo di Luglio. Il minimo è stato fatto in spike ed il prezzo ha rimbalzato.
Però si può vedere dal grafico, come Litecoin abbiaa esaurito la forza fermandosi alla resistenza a in area 70$. Questo livello l’indicavamo già nella nostra analisi del 30 Agosto.
Il prezzo di LTC è praticamente bloccato sotto questa resistenza a circa un mese. Oltretutto la resistenza principale per la ripresa di un trend rialzista passa in area 85 – 86$. Invece dal lato supportivo, Litecoin deve riuscire a restare sopra l’area del minimio di Agosto.
In un mercato crypto contrastato, spicca Tron (TRX). Attualmente quota 0,850$ e a Settembre è in rialzo del 11,40%, che contribuisce ad attestare la crescita su base annua a +56%. Questo rialzo fa salire Tron alla posizione numero 10 della coin market cap, con 7,630 miliardi di capitalizzazione al prezzo attuale.
Dal grafico daily, possiamo vedere che ora TRX si sta dirigendo verso la resistenza principale in area 0,8650 – 0,87$. Questo livello l’indicavamo già nell’analisi del 14 Settembre. In caso di ritracciamento, il primo supporto invece passa a 0,8150$. A scalare abbiamo poi 0,8050$ ed il principale a 0,79$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.