Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: ChainLink Verso le Resistenze. Tron Punta Resistenza 0,83$

Da:
Alessandro Lavarello

ChainLink ancora debole. Prima resistenza 6,10$ poi 6,70$ ed area 7$. Tron ha rotto la resistenza indicata ed ha preso la successiva a 0,83$ ora ritraccia

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

In questa prima quindicina di giorni di Settembre, ChainLink (LINK) si sta comportando molto meglio del resto del mercato crypto. Al prezzo attuale di 5,98$ è leggermente in positivo del 2%. Poca cosa rispetto al rosso del mese di Agost, che si era chiuso a in contrazione del 22,10%.

A Settembre in positivo dopo un pessimo Agosto

Da inizio anno resta in positivo, con un rialzo che si attesa a +7,6%. ChainLink in questo 2023, ha fatto i suoi massimi ad Aprile a 8,80$. Nei successivi 40 giorni è crollato fino a perdere il 50%, con un minimo fatto a Giugno a 4,76$.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 14 Settembre’23

Passando ad una analisi tecnico – grafica, vediamo l’andamento di LINK su un chart daily. Qui abbiamo una panoramica, sul movimento dai massimi dell’ultimo periodo, fatti a Luglio, al prezzo di 6,884$.

Qui è ben visibile la fase ribassista in atto, con una serie di massimi decrescenti. A metà Agosto ha fatto un minimo in spike a 5,60$ da dove ha provato un rimbalzo che però ha mostrato poca forza, esaurendosi quasi subito e scendendo fino a fine mese.

Da inizio Settembre ChainLink ha riprovato a salire, ma senza riuscire ad arrivare alla prima resistenza – obiettivo a 6,70$. Invece la resistenza principale a cui puntare passa in area 7 – 7,10$. Adesso è importante che vada a chiudere sopra i 6,10$ per provare a ripartire.

Tron ha rotto la resistenza che indicavamo

La situazione di Tron (TRX)  invece è molto migliore di LINK. Attualmente TRX quota 0,8085$ ed a Settembre ì in rialzo del 4%, che contribuisce ad attestare la crescita su base annua a +48,30%.

Tron (TRX)
Tron (TRX) – 14 Settembre’23

Nella nostra ultima analisi del 6 Settembre, avevamo indicato per Tron:

.. da due settimane sotto la resistenza a 0,07750$.

Ha preso la resistenza successiva e ritraccia

Oggi possiamo constatare come il prezzo di TRX sia andato al break out della resistenza. Nell’allungo rialzista è arrivato anche alla resistenza successiva a 0,83$. Qui si è fermato ed ha iniziato a ritracciare. La resistenza principale passa 0,8650$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'