Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Ethereum Nuovo Massimo Annuale, Arriva sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 4, 2023, 14:38 GMT+00:00

Ethereum a Novembre +13% ma sotto l’area di resistenza a 2.200$ mentre i massimi annuali restano quelli di Aprile. Il primo livello di supporto area 1.900$

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Novembre per Ethereum (ETH) si è chiuso a +13,10% registrando così la terza chiusura mensile positiva consecutiva. Attualmente, quota il prezzo di 2.255$ proseguendo con il segno verde anche a Dicembre e portando così la crescita su base annua a +82%. Finalmente, ieri è riuscito ad andare a rompere il precedente massimo a 2.140$ di Aprile.

Ethereum (ETHUSD)
Ethereum (ETHUSD) Weekly_2023-12-03

Il suo andamento se pur ampiamente positivo, resta distante dalla crescita che sta facendo segnare Bitcoin.  Al prezzo attuale di 40.163$ sta registrando un +150% dall’inizio dell’anno.

Ethereum tocca la resistenza

Analizzando la situazione di Ethereum su un grafico weekly, si vede come resti sempre sotto la resistenza. Le ultime chiusure settimanali si attestavano tutte all’incirca sullo stesso livello,  ma sempre sotto l’area di resistenza dei 2.200$. Nella giornata di ieri ETH ha avuto uno slancio rialzista che sta prosegeuno in queste ore, ed il prezzo è arrivato a lambire la resistenza.

Questo livello lo stiamo indicando da più settimane, che abbiamo indicato più volte. Riportiamo quanto avevamo scritto il 13 Novembre: 

.. ETH ha davanti i primi obiettivi grossi. Il primo livello di resistenza passa a 2.200$ e poi successivamente ha la resistenza – obiettivo a 2.400$.

La situazione sul grafico settimanale 

Resta fondamentale un break out di questa area per avere un allungo rialzista di Ethereum. Questi livelli sono ricavati, tramite l’applicazione dei ritracciamenti di Fibonacci, al vettore che va dai massimi storici toccati a  Novembre 2021 a 4.868$ fino al minimo a 880$ di Giugno 2022.

Il superamento di questo livello potrebbe spingere il prezoz di ETH verso la  la resistenza principale che si trova in area 2850/900$, che corrisponde al 50% di Fibonacci. Un eventuale passaggio sopra quest’ultimo livello confermerebbe la forza del movimento e il possibile ingresso in una bull run. Al prezzo attuale ETH dista circa un 35% dal concretizzare questa ipotesi.

Scenario di breve termine su Ethereum

Passando alla situazione sul grafico daily, questa fase di lateralità che è perdurata sotto la resistenza è ben evidente. Il prezzo si è mosso in un range del 10% da circa un mese.

Ethereum (ETH) - daily 04 Dicembre'23
Ethereum (ETH) – daily 04 Dicembre’23

Dando uno sguardo alla situazione dei supporti si stanno modificando rispetto alla settimana passata. Il primo livello supportivo passa a a 1.980$. A scalare troviamo il supporto principale di breve termine che passa nella dei 1900$.

Un break down di quest’ultimo potrebbe avviare una correzione ribassista per ETH verso i supporti di lungo periodo. Il livello principale è quello che passa in area 1.500$ già testato tra Settembre e Ottobre.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'