Ethereum a Novembre accelera e segna +13% vicino ai massimi annuali. Primo obiettivo grosso a .2200$. Atrtenzione al ritracciamento
Finalmente anche Ethereum (ETH) ha fatto un deciso allungo rialzista. Al prezzo attuale di 2.045$ in questo mese di Novembre è in crescita del 14% facendo meglio di Bitcoin. Questo movimento rialzista porta la sua crescita a +71,60% su base annua, restando ampiamente dietro BTC che viaggia attorno al +120%.
Anche Ethereum è stato spinto nella settimana che si è appena conclusa dalle news provenienti da BlackRock, che ha manifestato l’intenzione di lanciare un ETF Spot su ETH, come dichiarato in precedenza per Bitcoin. Pertanto, si può dire che nelle ultime settimane è BlackRock che sta facendo il mercato delle criptovalute.
Passando al grafico weekly di Ethereum, possiamo constatare che il prezzo ha rotto in modo deciso, la resistenza che avevamo più volte indicato a 1840$. Ancora nell’analisi del 30 Ottobre evidenziavamo l’importanza di questo break out.
.. il prezzo di ETH sia stato fermato dalla resistenza in area 1.830 .. fondamentale il brek out..
Con il rialzo della settimana appena conclusa ed il massimo fatto a 2136,50$ Ethereum è giunto anche alla proiezione rialzista del canale discendente. Il break out della trendline discendente è avvenuto circa 20 giorni fa, e da allora ETH ha fatto una crescita massima del 22%.
Primi livelli
Adesso Ethereum ha davanti a se i primi obiettivi grossi. Il primo livello di resistenza passa a 2.200$ e poi successivamente ha la prima resistenza – obiettivo a 2.400$. Quest’ultima è la resistenza fornita dal vettore che va dai massimi storici a 4.868$ fino al minimo di 880$.
Il livello dei 2400$ corrisponde al 38.2 di Fibonacci di questo movimento. Pertanto, è molto probabile che Ethereum abbia una forte barriera da superare tra 2.200 e 2.400$.
Taglaindo il tempo e passando all’analisi su un grafico daily di Ethereum, si coglie come negli ultimi 4 giorni, dopo esssersi avvicinato ai massimi annuali, abbia iniziato a rtiracciare.
Anche al momento di questa stesura, nella gioranta di oggi, sta configurando una candela ribasssita. In questo scenario, il primo livello di appoggio di ETH l’abbiamo in area 1.990 – 2.000$.
A scalare i livelli di supporto principali dati dal vettore che va da 1.521$ fino a 2,134$. Il primo passa a 1.900$ mentre il supprto principale in area 1.820$.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.