Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto Cardano e Avalanche: Analisi delle Tendenze Ribassiste e Prospettive di Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 7, 2024, 10:53 UTC

Cardano resta sotto la resistenza 0,54$ e non riesce a prendere forza. Avalanche prova il rimbalzo ma fatica, la resistenza passa a 38,50$ con supporto a 32$

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Prosegue la fase ribassista per il prezzo di Cardano (ADA). Attualmente quota 0,4939$ e da inizio anno è in rosso del 16,80%. Anche in questi primi sette giorni di Febbraio è leggermente in negativo anche se ha dato segni di reazione provando a rimbalzare.

Cardano in rosso da inizio anno e ancora debole

Osservando il grafico weekly allegato, si nota come il prezzo di ADA sia in disca dal massimo dell’anno scorso a 0,67880$. Questa fase discendente sta durando da quasi due mesi, con il prezzo che si è appoggiato sul supporto a 0,4550$.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 07-02-2024

Si è bloccato alla prima resistenza

Dal supporto toccato circa dodici giorni fa, ADA ha avviato una fase di rimbalzo. Tuttavia, questo tentativo di rialzo si è subito arrestato sulla prima resistenza a 0,54$. Dal grafico si può notare come la resistenza principale sia in area 0,56$. Solo con il superamento di questo livello ci potrà essere la possibilità di una ripresa dell’up trend, con obiettivo i massimi di Dicembre.

Cardano il MACD indica ancora mancanza di trend

Dalla resistenza sta ritracciando ed al momento non sembra avere la forza per la rottura. Dal punto di vista grafico il prezzo si sta appoggiando sulla SMA 100 e questa dovrebbe fare da supporto. Tuttavia, l’indicatore MACD è ancora in negativo e lontano da un passaggio della linea dello zero. Ciò conferma la mancanza di forza del prezzo.

Avalanche prova il rimbalzo ma fatica

Prosegue il periodo correttivo anche per Avalanche (AVAX).  Al prezzo attuale di 34,20$ da inizio anno è in contrazione dell’11%, dopo che il 2023 si era chiuso a +253%.

Avalanche (AVAX) - 07-02-2024
Avalanche (AVAX) – 07-02-2024

Dal grafico daily si nota come il prezzo di AVAX circa quindici giorni fa ha fatto un minimo in spike a 27,42$ andando sotto il supporto dei 30$. Da questo minimo sta provando un rimbalzo, ma sta faticando.

La resistenza da superare per Avalanche passa a in area 38,50$. Solo con un suo break out potrà provare a rientrare in up trend e puntare i massimi di Dicembre.  Dal punto di vista del supporto il livello di breve passa a 32,30$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'