Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Netflix e Cisco in Discesa, Possibili Inversioni

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 21, 2023, 09:28 UTC

Netflix e Cisco in correzione. NFLX possibile pattern di inversione. Cisco -6% in due giorni, in arrivo sul primo supporto in area 47$

Netflix

In questo articolo:

I rilascio dei dati Q1 2023, sta innalzando la volatilità, ed è successo anche per Netflix ed IBM. Nell’arco dei prossimi 10 giorni succederà a molti altri titoli sensibili alle trimestrali.

Netflix (NFLX) ha rilasciato i dati due giorni fa e sono risultati contrastati ed il prezzo è sceso. Attualmente quota 325$ ed da inizio Aprile è negativo del 6% mentre su base annuale è ancora in verde del 9,70%.

Netflix (NFLX)
Netflix (NFLX) – 21 Aprile’23

Netflix dalla nostra resistenza ha ritracciato

Nella nostra ultima analisi dell’8 Febbraio, indicavamo che:

.. il prezzo di NFLX è arrivato a toccare il livello di resistenza a 370$..

A distanza di oltre 40 giorni, possiamo constatare che da questo livello di resistenza ha iniziato a ritracciare. Sul grafico weekly di sinistra è ben evidenziato con la freccia azzurra. Ne è seguita una fase correttiva con un minimo a 285$, mentre il supporto principale era a 274$.

Netflix  pattern di inversione

Sul grafico daily vediamo come Netflix da 285$ rimbalzato per correggere nuovamente. Sul rilascio della trimestrale è scesa fino al supporto del vettore 288 – 349$ ed ha configurato una candela hammer. Questa tipica di inversione quando si manifesta in un trend discendente.

Nella giornata di ieri vediamo che NFLX ha iniziato a rimbalzare. Si annullerà se il prezzo va sotto il minimo della shadow dell’hammer.

Cisco verso il supporto possibie inversione

Con Cisco (CSCO) abbiamo una situazione grafica similare a Netflix. Attualmente il prezzo di CSCO è di 46,60$ e negli ultimi 7 giorni sta perdendo circa l’8%.

Cisco (CSCO) - 21 Aprile 2023
Cisco (CSCO) – 21 Aprile 2023

Anche per Cisco nella nostra analisi del 22 Marzo, indicavamo che era sulla resistenza a 51,50$ come si vede dal grafico weekly e da qui ha ritracciato.

Adesso CSCO è in discesa come si vede dal grafico daily di destra. Il prezzo ha rotto anche il primo livello supportivo in area 42$. Adesso si sta sta dirigendo sul livello di supporto principale a 45,50$. Sta formando una candele esterne alle Bade di Bollinger, ma senza nessun chiaro pattern di inversione su cui poter operare con probabilità a nostro favore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'