Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Netflix Ferma alla Resistenza. Disney in Attesa dei Dati

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 8, 2023, 10:24 GMT+00:00

Netflix ha preso la resistenza indicata e sta tradando sotto da circa 13 giorni. Disney in attesa dei dati di bilancio del Q4 2022

Netflix

Il mondo dei media entertainment, in America è guidato da una piattaforma come Netflix e da Disney. Messe assieme capitalizzano circa 360 Miliardi, pensante che oggi la Borsa Italiana è circa 650 Mld.

Netflix (NFLX) attualmente quota 362$ ed è in crescita da inizio anno del 21,9%. Circa 3 settimane fa aveva rilasciato i dati de Q4 del 2022, migliori delle attese e con crescita degli abbonati. Ciò a contribuito ad un’accelerazione rialzista.

Netflix ha preso l’obiettivo a 370$

Netflix (NFLX) – weekly Febbraio 2023

Dal grafico weekly, vediamo che il prezzo di NFLX è arrivato a toccare il livello di 370$. Nella nostra analisi del 10 Gennaio, Previsioni Prezzi: Meta e Netflix Verso gli Obiettivi indicavamo testualmente questo livello:

L’obiettivo di Netflix deve essere l’arrivo a 372$, che equivale al 38.2 di Fibonacci del vettore massimi storici a 700$ e minimi a 164$.

Qui il prezzo è arrivato con un massimo intraday a 379$ e poi ha iniziato a ritracciare e sta tradando sotto il livello da giorni. Ciò conforta la bontà della nostra analisi fatta in precedenza.

I livelli supportivi di Netflix

Netflix vediamo che ha un obiettivo alto, indicato come resistenza a 430$. Ma in questo scenario dobbiamo focalizzarci su una possibile correzione. Il primo livello di appoggio passa 345$, mentre il supporto principale è in area 325$. Una break down potrebbe far scivolare NFLX fino a 270$.

Disney in attesa dei dati di bilancio

Walt Disney (DIS) invece rilascerà i dati di bilancio solo nella giornata di oggi. Attualmente quota a 111,630$ e da inizio anno sta salendo del 26,8%, dopo un pessimo 2022 da -46%.

Avevamo analizzato Dinsey il 13 Gennaio, quando quotava 93$,  indicando un obiettivo rialzista a 105$ e possiamo vedere che è stato ampiamente preso.

Walt Disney (DIS) – 08-02-’23

Supporti e resistenze di DIS

In attesa dei dati di bilancio, possiamo evidenziare che DIS ha un livello di resistenza in area 118$. Mentre guardando il lato corto del grafico, il primo appoggio passa a 105$, ma il supporto principale l’abbiamo tra 98 e 100$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'