Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Nvidia +77% da Inizio Anno. Cisco sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 22, 2023, 12:52 UTC

Nvidia in pieno boom a +77% da inizio anno può puntare ai 290$. Cisco si trova a contatto con un livello di resistenza che passa a 51$

Nvidia (NVDA)

In questo articolo:

Il comparto tecnologico americano sta mostrando forza, ed in particolare un titolo come Nvidia. Se il Nasdaq 100 da inizio anno sta facendo segnare un +16%, abbiamo un Nvidia (NVDA) che sta facendo una crescita in meno di 3 mesi del 77%.

Nvidia vola anche a Marzo, +77% da inizio anno

La forza di Nvidia l’avevamo già segnalata nella nostra analisi del 15 Febbraio. Qui avevamo evidenziato l’arrivo verso un primo livello di resistenza che passava a 230$.

NVIDIA (NVDA)
NVIDIA (NVDA) – 22 mARZO 2023

Dal grafico weekly sulla sinistra, si può vedere come il livello sia stato spazzato via con forza. NVDA ha giusto rallentato e tradato attorno al livello tra fine Febbraio ed inizio Marzo, per partire rapidamente ancora al rialzo.

In questo scenario possiamo individuare un altro livello di arrivo verso i 290$.

Sul daily alcuni possibili segnali di correzione

Anche guardando un grafico daily non abbiamo particolari evidenze. Con la freccia azzurra abbiamo segnato una candela shooting star, che rientra tra quelle di incertezza. Inoltre quando si formano sulla cima di un trend rialzista assumono un maggior valore di inversione. Così è anche la candela hanging man che si è formata ieri, anch’essa ha la stessa valenza.

In caso di una correzione il primo livello dove Nvidia può ritracciare, passa in area 243$ per poi scendere verso l’area dei 225$.

Cisco è arrivata su un livello di resistenza

Sempre del reparto tecnologico abbiamo anche Cisco (CSCO) che attualmente quota 50,40$. Le sue performance, sono molto minori di Nvidia, in quanto CSCO a Marzo è tornata in positivo del 4,10%. Invece su base annua è in crescita di un modesto +6%, molto inferiore a quello che sta facendo il Nasdaq.

Cisco (CSCO) - 22 Marzo'23
Cisco (CSCO) – 22 Marzo’23

Osservando il grafico weekly di Cisco, abbiamo una panoramica dai massimi storici del Dicembre’21 a 64,26$ fino ad oggi. Ad Ottobre’22 è stato fatto un minimo di periodo a 38,60$ e da qui è partita una fase di rimbalzo che si sta fermando alla resistenza a 51,50$. Il primo livello di supporto passa a 46,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'