Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Boeing in Box Range. General Electric Torna Sotto i 100$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 5, 2023, 09:46 UTC

Boeing sta per rompere al ribasso il un box di congestione che dura da inizio 2023. General Electric sta tornando sotto il supporto  

Boeing

In questo articolo:

Attenzione all’andamento di Boeing (BA). In questi primi giorni di Maggio è in negativo del 4,95% che contribuisce a far arretrare la crescita su base annuale a +3%.

Boeing a Maggio in rosso

Dieci giorni fa, Boeing ha rilasciato i dati trimestrali Q1 2023, contrastanti. Il fatturato è cresciuto, ma invece gli utili sono diminuiti.

Boeing (BA) - 05 Maggio'23
Boeing (BA) – 05 Maggio’23

Se osserviamo il grafico weekly, è rimasto poco sotto la resistenza – obiettivo a 200$ per circa 2 mesi. Questo livello l’evidenziavamo già in una analisi del 28 Febbraio.

In questi due mesi ha sostanzialmente congestionato in un box range. Questa area di congestione è cominciata ad inizio 2023, e la possiamo individuare tra 215$ ed una base supportiva a 198$.

Sarà molto importante la chiusura serale di questo venerdì, per capire se BA fare un break down del supporto. Attenzione anche al stup degli indicatori, che sta confermando la debolezza.

BA al break down del box di congestione

Passando ad un grafico daily, questo box è meglio visibile. Qui è evidente come il prezzo si stia appoggiando sulla parte supportiva di questa area. La candela daily di ieri di eri è da -3% ed è ben decisa.

Boeing ha un primo livello di appoggio alla chiusura del gap a 190$. Più sotto troviamo un primo supporto a 182,60$ e poi area 170$.

General Electric potrebbe avviare una correzione

General Electric (GE) al prezzo attuale di 99,32$ è in rialzo da inizio anno del 50%. Si trova sopra l’area di resistenza – obiettivo a 97$, come si può vedere sul grafico weekly, che indicavamo nell’analisi del 29 Marzo. GE ha fatto un massimo a 103$ ed ora è in ritracciamento.

General Eletric (GE) -
General Eletric (GE) – 05 Maggio’23

Passando ad un grafico daily, si vede come la candela di ieri si stata rossa da -3,28%. Una fase correttiva di General Electric, ha un primo livello di appoggio a 96,60$ ed un supporto principale a 94,50$. Un suo break down potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'