Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: General Electric e Walmart sulle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello

General Electric da inizio anno +42% sta arrivando ad un importante resistenza-obiettivo. Walmart al break out della resistenza per puntare ai massimi

GENERAL ELECTRIC

In questo articolo:

Tra i titoli della “old economy” che più caratterizzano Wall Street abbiamo General Eletrci e Walmart.

General Electric +42% da inizio 2023.

General Electric (GE) al prezzo attuale di 93,30$ a Marzo sta crescendo del 10%. Ancor meglio fa su base annuale, mettendo a segno un +42%.

Come detto rientra tra le compagnie più vecchie di Wall Street, fu fondata da nomi illustri come Tomas Edison ed il banchiere Pierpoint Morgan. Oggi è una multinazionale attiva in svariati settori, dall’elettrico, al Healt&Care, al finanziario.

General Electric (GE)
General Electric (GE) – Monthly Marzo’23

General Electric ha fatto i suoi massimi storici nel 2000 a 363$. Ai prezzi attuali è sotto del 73% e dal grafico mensile, vediamo che ha fatto un minimo nel 2009 a 36$.

GE verso la resistenza – obiettivo

Su questo grafico, ci focalizziamo sul movimento che parte dai massimi relativi del 2016 a 198$ fino ai minimi a 34$ del 2020 in pieno panico da Covid-19. A questo vettore applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci e vediamo che il prezzo sta andando verso il primo livello obiettivo dei 38.2 che passa in area 97$.

Il raggiungimento di 97$ segnerebbe un conferma della forza del movimento rialzista partito nell’estate del 2022. Il prezzo di GE dista solo un 4% dall’obiettivo, il cui break out porterebbe ad una successiva salita verso la resistenza a 115$

Walmart i rimbalzo punta al break out della resistenza

Anche Walmart (WMT) è tra i titoli presenti da oltre 50 anni a Wall Street. La sua situazione da inizio anno è differente da quella di General Electric. WMT al prezzo attuale di 114,17$ in questo 2023 è leggermente positiva di un 2%.

Walmart (WMT) -
Walmart (WMT) – Monthly Marzo’23

Il suoi massimi storici sono stati toccati ad Aprile’22 a 160$. In questi 12 mesi ha avuto un paio di swing con un importante ribasso a Giugno’22 a 117$. Dal grafico mensile possiamo vedere Walmart a Marzo è arrivato sul supporto a 136$ ed ora sta rimbalzando. Deve andare al break out dei 145/146$ per continuare il trend rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'