Previsioni azioni Stati Uniti dedicate in particolare ai titoli di Tesla, Adobe e Boeing. Ecco cosa incide sulle valutazioni dei titoli qui proposti.
Previsioni azioni Stati Uniti. Il Federal Reserve System (la banca centrale USA) presieduto da Jerome Powell, durante la settimana che si è appena conclusa ha deciso di lasciare invariati i tassi di interesse tra il 5,25% e il 5,50%.
La Fed ritiene che l’inflazione non sia del tutto sotto controllo, anche se è lontana dal picco del 7%. Tuttavia un segnale di allentamento prima o poi dovrà arrivare, poiché le banche commerciali regionali potrebbero non essere in grado di sopportare a lungo tassi di interesse così alti, per via delle sofferenze che hanno in pancia. Insomma, potremmo assistere al tracollo di altre banche regionali come già visto agli inizi del 2023.
Questo è anche l’anno delle elezioni del presidente degli USA. Tra Biden e Trump c’è contesa, ma i timori di un ritorno di Trump alla presidenza non vanno messi in secondo piano. Resta il fatto che entrambi i contendenti sono i candidati alla presidenza più anziani nella storia repubblicana degli USA.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.