Previsioni Argento: si Cerca un Rimbalzo per Riprendere la Corsa
Nella prima fase della giornata di martedì il prezzo dell’Argento ha subito una forte pressione di vendita e prendendo valore fino a raggiungere il minimo a 23,050 $ durante la sessione europea. La situazione tecnica sembrava sfavorisce i trader rialzisti, suggerendo provvisoriamente un proseguimento delle perdite nel breve termine, sfruttando la rottura della scorsa settimana del metallo prezioso sotto il livello annuale 23,640 $ e la mancata stabilità vicino al punto di rottura del livello annuale che sembrava confermare le prospettive negative.
Wall Street cambia le carte in tavola
Nonostante una sessione statunitense che sembra abbia cambiato la situazione, i ribassisti sperano ancora.
Difatti, se ci saranno ulteriori vendite sotto il livello annuale 23,640 $, probabilmente l’Argento sarà vulnerabile a subire ulteriori perdite fino ad arrivare almeno intorno i 23,00 $ di quotazione. Il prossimo supporto importante è intorno a 22,750 $, sotto il quale potrebbe esserci un ulteriore calo verso il livello annuale 22,450 $.
L’oscillatore RSI sta per entrare, tuttavia, in territorio di ipervenduto; quindi, è saggio essere prudenti ed aspettare un consolidamento o un rimbalzo modesto prima di posizionarsi per ulteriori ribassi. Qualsiasi ripresa potrebbe incontrare resistenza a 23,640 $, e qualsiasi successivo rialzo potrebbe attrarre venditori nei pressi del livello chiave 24,00 $, il quale dovrebbe fungere anche da punto di svolta. Tuttavia, se superato con decisione, potrebbe innescare un rally, tale da portare l’Argento a mirare il livello annuale 24,535 $ e forse anche il livello annuale 25,335 $, e di conseguenza formare un nuovo massimo annuale.
Analisi Tecno-Grafica e previsioni Argento
Il grafico settimanale rende molto ben in evidenza il cambiamento di tendenza di oggi. Ma occorre attendere la chiusura della candela settimanale per avere il quadro completo, considerato soprattutto che è la settimana delle Banche Centrali.
Dal punto di vista prettamente operativo di breve termine, se la giornata odierna si concluderà al di sopra del livello annuale 23,640 $, probabilmente i rialzisti inizierebbero ad aumentare il proprio interesse e cercare di raggiungere il limite superiore della fase laterale a 24,535 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.