Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: Movimento Interessante intorno ai 22,30 $

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 28, 2024, 14:14 UTC

Punti Principali:

  • L'argento perde terreno per il terzo giorno consecutivo e scende al minimo di oltre due settimane.
  • La situazione attuale sta favorendo gli orsi e supporta le prospettive di ulteriori perdite.
metalli preziosi argento

In questo articolo:

Anche nella terza sessione settimanale il prezzo dell’Argento rimane sotto forte pressione di vendita, segnando anche il quinto giorno di un movimento negativo negli ultimi sei precedenti, e scende al minimo di oltre due settimane nelle prime ore della sessione europea.

Il metallo prezioso viene attualmente scambiato intorno ai 22,30 $ e sembra vulnerabile al prolungamento dell’attuale movimento ribassista iniziato da due settimane.

Scenario ribassista dell’Argento

Da un punto di vista tecnico, il recente fallimento nel consolidare il break-out rialzista sopra il livello annuale dei 23,01 $ e il conseguente pull back dell’ultima settimana convalidano le prospettive negative a breve termine. Inoltre, gli oscillatori giornalieri hanno appena iniziato a posizionarsi in terreno negativo, suggerendo chiaramente che il percorso col la minor resistenza per il metallo prezioso rimane verso il basso.

Pertanto, un “rafforzamento” della debolezza verrà confermata da una chiusura sotto il livello annuale dei 22,28 $, il quale porterebbe l’Argento a ritestare il minimo di due mesi toccato a gennaio. Inoltre, una rottura convincente al di sotto di quest’ultima zona di prezzo sarà vista come un nuovo fattore scatenante per gli orsi e aprirà la strada a ulteriori perdite, trascinando l’Argento verso il prossimo obiettivo rappresentato dal livello annuale dei 21,72 $.

Scenario rialzista dell’Argento

Grafico settimanale Argento

Si sta delineando un’interessante situazione intorno al livello annuale dei 22,28 $. Gli orsi dell’Argento sembrano in questo momento non aver la forza necessaria per effettuare il break-out ribassista definitivo del livello annuale. È un’ottima opportunità per i tori, i quali stanno aspettando un primo input per cercare di invertire la tendenza di breve termine.

Dal punto di vista tecnico, un movimento rialzista di breve termine potrebbe essere confermato da una chiusura sopra i 22,40 $, ripercorrendo il medesimo movimento di metà febbraio che ha portato il metallo prezioso a raggiungere prima il target in zona 22,80 $ e successivamente il livello annuale dei 23,01 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'