Pubblicita'
Pubblicita'

Perché agli Holders di Dogecoin Potrebbe Interessare ad una Possibile Espansione di SHIBA

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 7, 2023, 19:28 UTC

Gli holders di Dogecoin hanno iniziato a sentire le pressioni del mercato e da una sua concorrente. Comunque, mentre SHIBA ha continuato a migliorare il proprio ecosistema, il DOGE ha guidato la capitalizzazione di mercato e gli indirizzi attivi.

Depositphotos_164457162_s-2019-8.jpg

In questo articolo:

Nel corso degli anni, il Dogecoin e Shiba Inu sono rimasti i re dei meme coin senza nessun altro solido concorrente. Tuttavia, entrambi non sembrano essere sulla stessa lunghezza d’onda in quanto gli investitori potrebbero chiedersi quale potrebbe valere la pena tenere e quale no. E il prezzo di Dogecoin potrebbe essere sicuramente e direttamente influenzato.

I dati di IntoTheBlock, a partire dal 2 marzo, hanno rivelato che i detentori della criptovaluta ammirata da Elon Musk avevano appena visto il loro patrimonio scendere sotto il 40% di valore in 365 giorni.

SHIBA potrebbe prendere il posto del Dogecoin?

Non solo il Dogecoin ha subito questo ribasso, infatti la performance in 365 giorni di SHIBA ha riportato un calo del valore di oltre il 53%. Tuttavia, anche se non è riuscito a migliorare il prezzo, il token è stato in grado di compensare i miglioramenti nel suo ecosistema.

Dalla flessione del mercato nel 2022, il team di Shiba Inu si è concentrato su diversi sviluppi. Ciò includeva avere i propri token dell’ecosistema come Doge Killer e Bone ShibaSwap, con quest’ultimo che recentemente si è fatto momentaneamente strada tra le prime 100 crypto in termini di capitalizzazione di mercato.

Comunque, il Dogecoin si rivela ancora la crypto più amata dal CEO di Twitter, nonostante continua ad continua a essere trascurato come mezzo di pagamento sul social media. Inoltre, oltre al vantaggio sulla capitalizzazione di mercato, DOGE ha anche superato SHIBA per i guadagni registrati negli indirizzi attivi.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0738 $, in ribasso settimanale dell’1,74%. È ancora in corso la tendenza ribassista pronosticata nelle ultime settimane e lentamente si sta avvicinando all’obiettivo di breve termine rappresentato dal supporto chiave 0,0700 $.

Gli investitori attendono come si comporterà il Dogecoin intorno al suddetto livello poiché in base al posizionamento si adegueranno di conseguenza. L’input rialzista è scontato, un rimbalzo e una chiusura sopra 0,0700 $ potrebbe portare ad un rientro dei rialzisti e portare il Dogecoin a raggiungere la resistenza chiave 0,0800 $.

Al contrario, una superamento agevole sotto 0,0700 $ porterebbe i ribassisti del DOGE di veder aumentare le probabilità di un’estensione del ribasso e cercare di raggiungere il supporto chiave 0,0600 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'