Pubblicita'
Pubblicita'

L’Ultimo Tweet di Elon Musk Scatena le Speculazioni sul Dogecoin

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 13, 2023, 13:52 UTC

È ampiamente risaputo che il patron di Tesla e Twitter, Elon Musk, è un vero fan del Dogecoin, la prima e vera meme coin e un recentissimo tweet con una sola parola scritta ha scatenato le più grandi speculazioni.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

In questo articolo:

Elon Musk, AD di Tesla e Twitter, ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un vero fan di Dogecoin, la prima e la più capitalizzata meme coin al mondo. Durante l’ultimo evento del Super Bowl, Elon Musk è stato avvistato seduto vicino al proprietario di Fox News Rupert Murdoch. Uno delle più famose personalità dei media, Genevieve Roch-Decter, ha chiesto via Twitter di cosa probabilmente stavano parlando Musk e Murdoch. Ovviamente, nel suo modo caratteristico, Elon Musk ha risposto al tweet semplicemente con una parola “Dogecoin”.

Senza ombra di dubbio Elon Musk è probabilmente il più grande sostenitore della meme coin, e non risparmia i tweet su di essa ai suoi oltre 128,9 milioni di follower su Twitter. Ovviamente non è un segreto che tweet come questo hanno un effetto enorme su un apprezzamento del prezzo di Dogecoin, e questo non fa eccezione.

Quali saranno i futuri piani di Musk sul DOGE?

Da quando è diventato proprietario e CEO di Twitter, il Dogecoin ha avuto un posto ancora più di rilievo nella maggior parte dei piani ambiziosi di Elon Musk per la piattaforma di social media. Con Musk che sta già cercando l’approvazione per lanciare una funzione di pagamento su Twitter, Dogecoin è stato indicato come una delle principali valute digitali che dovrebbero essere inserite.

Il Dogecoin ha avuto una volatilità limitata dall’inizio dell’anno, e questo è in parte dovuto al minor numero di tweet “promozionali” di Elon Musk. Ora che il miliardario ha presentato Dogecoin come la sua valuta digitale preferita, molti membri della community si aspettano una crescita esponenziale della meme coin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0811 $, in ribasso settimanale dell’1,34%, in piena fase di correzione dopo il tentativo fallito di effettuare un break-out sulla trendline dinamica ribassista di lungo periodo.

Per ora Elon Musk non ha influenzato più di tanto la meme coin, probabilmente è in corso una correzione causa presa di profitto di un numero consistente di trader scalper; grazie ad esso non è da sottovalutare un tentativo del DOGE di ritestare il supporto chiave 0,0800 $.

Come obiettivi, al momento quelli più accreditati sono uno ribassista e uno rialzista, i quali verranno raggiunti in base a come si comporterà nella giornata odierna il Dogecoin. Il target ribassista è il supporto chiave 0,0700 $, livello che ha permesso di effettuare l’ultimo rally, mentre il target rialzista è il la zona di swing ribassista 0,0922 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'