Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Riesce a Mantenere il Sentiment Rialzista. Ora 0,1000 $ è più Vicino

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 6, 2023, 15:34 GMT+00:00

Il Dogecoin ha ormai tracciato una linea profonda, lasciandosi alle spalle il periodo nero che ha comportato a quasi una capitolazione. Ma ora potrebbe riservare delle liete soprese.

Il Dogecoin Riesce a Mantenere il Sentiment Rialzista. Ora 0,1000 $ è più Vicino

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin ha goduto di una forte spinta negli ultimi giorni, senza mostrare alcun segno di rallentamento. Il piano dell’introduzione di DOGE come mezzo di pagamento su Twitter menzionato da Elon Musk ha portato ad un aumento del suo volume sociale, il che a sua volta ha favorito il rally. Inoltre, il rally del Bitcoin di gennaio e l’annuncio del FOMC del 1° febbraio (riunione della FED) hanno ulteriormente rafforzato lo slancio rialzista del Dogecoin.

Buone notizie dai fondamentali

Le ultime news fondamentali hanno portato diverse buone notizie sul DOGE.

Tra le tante, si menziona il tasso di finanziamento di DOGE nell’Exchange Binance (Fonte Santiment), il quale ha registrato per il mese di gennaio un dato molto positivo; il tasso di finanziamento in poche parole indica che la domanda della meme coin nel mercato dei derivati ​​è aumentata in questo stesso periodo, aumentando la possibilità di una continuazione del sentiment rialzista.

Ancora ora il sentimento ponderato del Dogecoin è positivo, rafforzando ulteriormente il momentum rialzista, e questo sentiment potrebbe aumentare ulteriormente lo slancio rialzista del DOGE.

Inoltre, l’impennata del prezzo del Dogecoin ha visto i detentori, in particolare quelli mensili, registrare enormi guadagni nell’ultima settimana, come ben evidenziato dal più volte citato rapporto MVRV (valore di mercato/valore reale) su base 30 giorni.

Comunque, anche i detentori settimanali hanno visto fluttuazioni significative nei loro guadagni.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0920 $, sulla parità ma le ultime vicende fondamentali rappresentano probabilmente gli input chiave che permetterebbe la meme coin di continuare lo slancio rialzista.

Nelle prossime ore i rialzisti del Dogecoin potrebbe prendere di mira il primo importante obiettivo, ossia il livello psicologico 0,1000 $. Tuttavia, devono prima superare la micro-resistenza 0,0954 $ e l’order block (il blocco degli ordini) poco al di sotto di 0,1000 $.

Tuttavia, un posizionamento al di sotto 0,0900 $ invaliderebbe al momento l’inclinazione rialzista e non è da sottovalutare un movimento short di breve termine che porterebbe il Dogecoin a raggiungere il supporto chiave 0,0800 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'