Pubblicita'
Pubblicita'

L’Annuncio zkEVM si Ritorce Contro Polygon ma i Fondamentali Crescono

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 28, 2023, 17:51 UTC

Un recente tweet del fondatore di Polygon ha suscitato un certo clamore che hanno portato un forte ribasso ma gli investitori rimangono ottimisti sui fondamentali.

Polygon depositphoto

In questo articolo:

L’ultima settimana è stata molto negativa per il prezzo di Polygon, e anche questa ha iniziato allo stesso tono, chiaro sintomo che diversi rumors negativi sono diventati realtà. Difatti, negli ultimi giorni MATIC ha cercato di suscitare clamore attorno alla sua nuova soluzione zkEVM che verrà lanciata il 27 marzo, e in un tweet del 26 febbraio, il co-fondatore di Polygon, Sandeep Nailwal, ha parlato delle caratteristiche della mainnet. Tuttavia, alcuni utenti non sono stati contenti del post.

Malumore creato a causa della descrizione nel suddetto tweet, dove molti utenti si sono opposti al confronto di zkEVM con Ethereum. Tra i tanti si cita un utente che si è opposto alla frase “equivalenza di Ethereum“, ritenuto un termine estremamente fuorviante per descrivere la tecnologia. Tuttavia, poco tempo dopo che la community crittografica ha espresso le proprie critiche, il presidente di Polygon Labs si è scusato e ha affermato che c’era stata una “disconnessione tra i team“.

Nonostante i tweet, i fondamentali di Polygon crescono, ma…

Nonostante il lato social non ha offerto buone notizie, L’ecosistema NFT di MATIC ha registrato una crescita nell’ultimo mese, riflettendo il suo maggiore utilizzo in tutto il mondo. I dati di CryptoSlam (aggregatore di dati fondato da Mark Cuban) hanno rivelato che il volume delle vendite NFT di Polygon è aumentato di oltre il 50% negli ultimi 30 giorni.

Buone notizie, ma occorre attenzionare un aspetto: nonostante un notevole aumento del volume delle vendite, il conteggio totale degli scambi NFT di Polygon e il volume degli scambi in dollari USA sono diminuiti negli ultimi 30 giorni, il che è un motivo di preoccupazione per l’ecosistema. Tuttavia, Polygon ha recentemente formato una partnership, che può aiutare a cambiare le classifiche nei prossimi giorni.

Ci si aspettano giornate positive per Polygon.

Outlook tecnico e previsioni Polygon

Al momento della scrittura il prezzo di MATIC quota 1,2328 $, in ribasso settimanale dell’1,48% ed in pieno ritracciamento ribassista dopo il raggiungimento del livello annuale 1,4702 $. Si sottolinea la forte presenza di ribassisti intorno a questo livello, ben evidente dalla chiusura fortemente negativa della scorta settimana, -15,53%.

È probabile che questo ritracciamento ribassista potrebbe ritestare il livello annuale 1,1270 $, il quale potrebbe fungere anche da base di partenza per la ripresa del rialzo; ovviamente si attende un forte input rialzista, ossia un rimbalzo e una chiusura settimanale in territorio positivo.

Come obiettivi, per il momento i più concreti sono due, rappresentati dai livelli annuali 1,4702 (obiettivo di breve termine) e 1,8133 (obiettivo di medio termine).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'