Pubblicita'
Pubblicita'

Ferma Smentita dalla Community di Dogecoin sulla Presunta Vulnerabilità

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 28, 2023, 14:08 UTC

La comunità Dogecoin ha smentito le recenti affermazioni di una grossa vulnerabilità nella blockchain che poteva mettere a rischio miliardi di dollari.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin era sul punto di subire una forte pressione ribassista dopo che un account Twitter incentrato sul DOGE, Mishaboar, ha menzionato recenti rapporti, i quali spingono l’idea che diversi miliardi potevano essere a rischio a causa di un difetto di sicurezza in Dogecoin (e anche in  altre criptovalute).

Tuttavia, l’intera community di Dogecoin ha chiarito che il difetto era già stato risolto nell’attuale versione di Dogecoin Core, disponibile da luglio 2022 e adottata da oltre il 50% della rete. Comunque, lo stesso profilo Twitter esorta la community ad aggiornare alla versione più recente per proteggere il proprio nodo e la rete.

Secca smentita da uno sviluppatore del DOGE e una “tassa” per Twitter

Uno sviluppatore di Dogecoin, denominato su Twitter come “inevitable360”, ha fortemente smentito le affermazioni di Mishaboar, esortando comunque gli utenti ad aggiornare il proprio Dogecoin Core Wallet e il nodo alla versione più recente.

Intanto, il Dogefather ha riiniziato a menzionare le meme coin per eccellenza su Twitter. Elon Musk ha menzionato in un tweet scherzoso una “tassa per visitare il quartier generale di Twitter” che dovrebbe essere pagata in DOGE. Questa è una risposta del boss di Twitter all’utente “DogeDesigner”, che voleva visitare la sede centrale della piattaforma di social media. Si mette in evidenza che nel momento della menzione, il prezzo del DOGE ha iniziato a salire. Salita, tuttavia, durata poco.

Infine, dal punto di vista fondamentale, si menziona un maxi trasferimento di Dogecoin da parte di 2 portafogli anonimi per un valore di 930 milioni di Dogecoin. Quest’ammontare è stato spostato su wallet sconosciuti.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0725 $, in ribasso dello 0,53% e molto vicino alla trendline dinamica ribassista di lungo periodo. Ci sono molti presupposti per un tentativo di break-out e inversione di tendenza ma per adesso occorrono ulteriori input.

Una chiusura sopra il livello chiave 0,0800 $ potrebbe determinare l’effettiva probabile inversione di tendenza, con due obiettivi di breve/medio termine rappresentati dai livelli chiave 0,1000 $ e 0,1200 $. Al contrario, un fallimento del break-out porterebbe i ribassisti a tentare di ritestare il supporto chiave 0,0600 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'