Pubblicita'
Pubblicita'

Aumentano il Numero dei Tori sul Dogecoin. È la Volta Buona?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 17, 2023, 13:11 UTC

Settimana molto positiva per il Dogecoin dopo diverse settimane negative. Il volume degli scambi ha visto un considerevole aumento di nuovi ingressi rialzisti.

Aumentano il Numero dei Tori sul Dogecoin. È la Volta Buona?

In questo articolo:

Una settimana molto positiva sta vedendo il prezzo del Dogecoin, il quale dal minimo di 0,0625 $ ha realizzato un rialzo di poco più del 20% in una settimana. Rialzo influenzato anche dal sentiment rialzista dopo il brusco break-out del Bitcoin di inizio settimana dei 22.000 $.

L’impennata del Bitcoin sopra la resistenza chiave dei 25.000 $ significa chiaramente che anche il Dogecoin dovrebbe avere una forte propensione rialzista in futuro. I tori del DOGE comunque potrebbero dover essere cauti: generalmente un rialzo così forte potrebbe vedere un grande ritracciamento prima della passo successivo.

Panoramica fondamentale Dogecoin

Il rally di questa settimana ha probabilmente contribuito all’attuale forte sentiment positivo, ben presente anche sui social. Comunque, l’età media di possesso della meme coin è rimasta praticamente invariata e ciò è ben visibile anche nella metrica degli indirizzi attivi nuovi; difatti, in questa settimana non c’è stato un aumento consistente di nuovi indirizzi attivi.

Inoltre, non si sono registrati picchi estremamente elevati nelle ultime due settimana nella metrica precedentemente menzionata. Tuttavia, si mette in evidenza che durante il fine settimana sul Dogecoin si è registrato un’impennata maggiore rispetto a quella delle due settimane, e ciò sottolinea la probabilità di pressioni di vendita di recente.

Questo fatto potrebbe essere confermato dalla forte impennata della quotazione del Dogecoin che generalmente porta ad una reazione contraria.

Outlook tecnico e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0756 $, in rialzo settimanale del 5,76% ed in via di riprendersi dopo tre settimane ribassiste consecutive che ha portato i tori ad avere pensieri negativi. Il supporto chiave 0,0700 $ ha svolto egregiamente il suo ruolo, dando modo alla meme coin di guardare con rinnovata fiducia il prossimo tentativo di break-out della trendline dinamica ribassista di lungo termine.

Dal punto di vista strettamente operativo, se la settimana odierna chiudesse con questo tono, probabilmente nei primi giorni della prossima settimana il DOGE raggiungerà in breve tempo la resistenza chiave 0,0800 $ e, se il sentiment rialzista persisterà, successivamente ci sarà un primo tentativo di inversione di tendenza.

Ad inversione avvenuta, il primo obiettivo di breve/medio termine è rappresentato dal livello chiave 0,1000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'