Ethereum: Resta sotto la Resistenza e Ritraccia. Supporto a 1.900$
La settimana che si è appena conclusa, ha visto un ritracciamento di Ethereum (ETH) del 4,85%. Attualmente, quota il prezzo di 1.975$ e nel mese di Novembre registra ancora una crescita del 7,40%, mentre su base annua si attesta a +63%. Con questi numeri resta sempre ampiamente alla performance di Bitcoin che al prezzo attuale segna +120% da inizio anno.
Ethereum chiude la settimana in negativo
In questa settimana si è esaurita la forza propulsiva della news relativa all’ETF Spot ETH, lanciata da BlackRock circa quindici giorni fa. Osservando il grafico weekly, si nota come ETH la settimana scorsa aveva segnato una candela da +7,90% con un massimo 2.134$.

Il rialzo aveva avvicinato il prezzo ai massimi annuali di Aprile a 2.146$. Soprattutto ha avvicinato Ethereum, nuovamente all’area di resistenza de 2.220$. Questo livello aveva già respinto il prezzo già ad Aprile.
La resistenza a 2.200$ ha intimorito il prezzo di ETH
Come indicavamo nella nostra analisi di lunedì 13 Novembre:
.. ha davanti i primi obiettivi grossi. Il primo livello di resistenza passa a 2.200$ e poi successivamente ha la prima resistenza – obiettivo a 2.400$.
Oggettivamente quest’area potrebbe essere ostica da superare in tempi brevi.
Questi due livelli sono ricavati, con l’applicazione di Fibonacci, al vettore che va dai massimi di Novembre 2021 a 4.868$ fino al minimo a 880$ di Giugno 2022.
Con il break out di area 2.400$, potremmo dire che Ethereum si sta probabilmente avviano ad una nuova fase di bull run.
In questa fase adesso a livello ciclico Ethereum ha una finestra favorevole alle vendite. In caso di discese sul supporto in area 1.500$ nelle prossime settimane sarà l’occasione per acquistare.
Lo scenario dei supporti di breve

Passando allo scenario sul breve di Ethereum ci focalizziamo sui supporti. Dal grafico daily, possiamo vedere che il primo livello di appoggio è a 1.900$ e ETH nei giorni scorsi si è avvicinato a questa zona.
Invece il livello supportivo principale di breve termine passa a 1830$. Un break down di questo supporto potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista verso i livelli di lungo periodo che abbiamo indicato in precedenza.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.