Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum, Previsioni : in Bassa Volatilità Punta alla Resistenza a 1880$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 29, 2023, 12:57 UTC

Ethereum in bassa volatilità da 20 giorni. Ha testato il supporto a 1750% e qui si è fermato tradando poco sopra da 2 settimane. Ora prova un rimbalzo

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Osservando l’andamento di Ethereum (ETH) rispetto ad una settimana constatiamo che è sostanzialmente invariato. Praticamente è quello che avevamo anche scritto lunedì, scorso per descrivere la settimana precedente. Al prezzo attuale di 1882$, ETH sta facendo una variazione settimanale dell’1%.

Ethereum chiude un’altra settimana invariata

Questa fase di bassa volatilità ed incertezza la si può bene vedere sul grafico weekly. Le ultime due candele sono due doji, classica candela di incertezza. Ma se guardiamo le ultime 5 settimane vediamo che le doji salgono a 4. Questa situazione di incertezza si sta protraendo da oltre 30 giorni.

Ethereum
Ethereum

Nelle ultime 5 settimane 4 doji

Queste doji sostanzialmente hanno portato ad una fase di lateralità ed abbassamento della volatilità di Ethereum. In prezzo si è mosso in un range da massimi a minimi del 13%. Se consideriamo le ultime 3 settimane anche più stretto, infatti non raggiunge il 6%. Queste sono le fasi più difficili da tradere con bassa volatilità.

Allargando un po’ lo sguardo, vediamo che i livelli supportivi principali passano più in basso. Una prima area di appoggio è a 1640$, ed andando a scalare troviamo il supporto principale che passa a 1500$. Un break down di quest’area metterebbe in crisi tutta la leg up in atto.

Ethereum il supporto ha retto ora prova a ripartire

Scendendo su un grafico daily, vediamo che ETH una quindicina di giorni fa ha toccato il primo supporto di breve a 1750$. Questo livello lo indicavamo già nella nostra analisi dell’8 Maggio:

..  sarebbe il caso di aspettare almeno un arrivo verso il supporto a 1750$ e provare una repulsione.

Oggi possiamo constatare che la chiamata su questo livello era più che corretta. Il supporto ha retto e nelle ultime ore si può vedere che Ethereum sta provando un rimbalzo.

Il prezzo è in congestione in un range stretto tra 1750$ e la resistenza in area 1880$. Solo con un break out di questo livello il prezzo di ETH potrà ripartire.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'