Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) è Ancora in Fase Discendente

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Nov 29, 2022, 13:10 UTC

Ethereum si trova ancora orientato verso l'area dei minimi. In questa fase deve riuscire a tornare sopra i 1220$ e poi puntare all'obiettivo a 1306$

Ethereum

Il prezzo di Ethereum (ETH) continua ad essere orientato verso il basso. Attualmente ETH quota 1178$ in contrazione su base mensile del 26%, mentre a livello annuale arriviamo a -69%. Il movimento su base annua è abbastanza simile a quello del Bitcoin che fa -65%.

Ethereum è in una fase in cui non riesce a prendere livelli significativi per mancanza di forza. Nel nostro ultimo articolo del 23 Novembre, Ethereum (ETH) a Contatto con l’Area Supportiva. Dove può arrivare?, indicavamo che era fondamentale la tenuta del supporto tra 1000 e 1070$. Ciò per il momento si sta verificato.

Ma era altrettanto importante che il prezzo di Ethereum, rompesse anche la resistenza statica a 1220$ e poi successivamente puntasse verso il livello di 1370$. Di queste due cose, al momento non ne sta avvenendo nessuna.

Continua la debolezza di fondo di Ethereum

Sul seguente grafico daily, possiamo vedere la situazione di Ethereum, che dopo l’accelerazione ribassista, avuta nei giorni del fallimento di FTX e Alameda Reserch, è rimasto attratto dall’area dei minimi.

Ethereum

Con la diagonal trend discendente in giallo, è evidenziata la serie di candele discendenti, che Ethereum sta facendo, da quando il prezzo è rimbalzato a seguito dello spike ribassista.

Un primo segnale di ripartenza Ethereum, lo può dare con il break della diagonal discendente. Ciò andrebbe ad indicare una inversione di queste candele, con massimi daily discendenti. Con il break out si potrebbe iniziare a ragionare sui livelli superiori.

Il vettore che deve essere considerato è quello che va dal massimo relativo a 1678$, fino al minimo recente a 1075$. In questo movimento individuiamo i due livelli principali, grazie all’utilizzo dei ritracciamenti di Fibonacci.

Il primo livello obiettivo del 38.2 di Fibonacci, dove ETH deve arrivare è a 1306$. Mentre la resistenza principale è a 1376$ e questo è il livello spartiacque per poter ragionare su una sua prosecuzione del rimbalzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'