Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) a Contatto con l’Area Supportiva. Dove può arrivare?

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 23, 2022, 11:56 UTC

Ethereum negli ultimi giorni soffre più di altre coin della Top Ten. E’ tornato sui minimi di periodo, sull’area supportiva tra 1070 e 1000$

Ethereum (ETH)

Il prezzo di Ethereum (ETH), negli ultimi giorni ha ceduto. Attualmente è arrivato a 1119$ perdendo sulla base degli ultimi sette giorni il 12%. Questa ulteriore discesa, ha portato la perdita di ETH al 29%, da inizio Novembre. La debolezza di Ethereum è cresciuta nell’ultimo periodo, infatti Bitcoin su base settimanale scende solo del 5,5%.

Ethereum perde il 12% negli ultimi sette giorni

Ethereum fino a 15 giorni fa, aveva una buona impostazione rialzista di fondo. Il 5 Novembre era anche arrivato alla resistenza in area 1615$. Questa resistenza, l’ avevamo indicata come livello spartiacque, nel nostro articolo del 1° Novembre, Previsioni Ethereum: Deve Andare Sopra la Resistenza a 1615$.

Come possiamo vedere dal grafico, il prezzo di ETH ha lottato alcune sedute sul livello, per poi iniziare la discesa. Nei giorni seguenti ha fatto uno spike ribassista fino a 1073$, con relativo rimbalzo ad elastico. La risalita si è subito assopita, iniziando una nuova lenta discesa.

Nella giornata di ieri, Ethereum è andato nuovamente a lambire i minimi a 1073$. L’area principale di supporto, l’abbiamo sempre indicata tra 1000 e 1040$. Attenzione va fatta anche ad ulteriori possibili spike ribassisti, che portano verso i minimi di Giugno a 881$.

Ethereum

Deve tenere l’area supportiva tra 1000 e 1070$

In questo contesto trovare dei segnali rialzisti è molto difficile, se non ipotizzare la tenuta di questi livelli tra 1000 e 1073$. Anche l’inserimento ed utilizzo di indicatori, risulta del tutto inutile per fornire qualche dato anticipatore. Ma tutti sono ancora orientati negativamente a conferma del trend ribassista.

Resistenza a 1376$

Se ipotizziamo per Ethereum, la tenuta di questi livelli di prezzo, abbiamo alcuni livelli a cui deve puntare. Il vettore da considerare è quello che va da 1678$ fino al minimo a 1073. Qui con l’utilizzo dei ritracciamenti di Fibonacci, vediamo che il primo livello dove deve arrivare è a 1306$. La resistenza è a 1376$ e questo è livello spartiacque per poter ragionare su una sua prosecuzione del rimbalzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'