Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum Cerca dei Punti Saldi per non Crollare

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Dec 23, 2022, 17:28 UTC

Sebbene le metriche stiano lentamente volgendo a favore dei rialzisti, Ethereum non riesce a capitalizzare quanto raccolto ma addirittura perde terreno.

Ethereum Cerca dei Punti Saldi per non Crollare

In questo articolo:

Il prezzo di Ethereum ha deluso tutte le speranze di un rally a breve termine dopo che la sua performance della scorsa settimana è stata una delusione. Il re degli altcoin oltre a cedere oltre il 6% riposizionandosi nei pressi di un livello e supporto annuale, la settimana attuale non è riuscita a riprendersi del tutto. Inoltre, si regista che da alcune recenti osservazioni, ETH potrebbe subire un brusco rialzo di volatilità.

Secondo gli ultimi dati di Glassnode, la quantità di offerta di Ethereum attiva da cinque a sette anni ha recentemente raggiunto il massimo di quattro mesi; ancora fattore interessante è stato il raggiungimento di un nuovo massimo mensile da parte dell’Open Interest dei contratti future su Ethereum. L’aumento della domanda di contratti futures potrebbe lasciare il posto a un aumento della volatilità su ETH nelle prossime settimane. Tuttavia, queste osservazioni non indicano necessariamente in quale direzione.

Ethereum verrà rimossa da Paxful. Come influenzerà l’altcoin?

Ethereum verrà rimosso da una piattaforma di trading di criptovalute. Due giorni fa, il 21 dicembre, il CEO di Paxful ha annunciato la rimozione della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, fornendo tre ragioni principali per la decisione.

Quella principale è che la giustificazione iniziale offerta era che Ethereum stava passando dal PoW al PoS. Il CEO di Paxful ha sostenuto che la transizione PoS ha praticamente trasformato ETH facendolo diventare una “forma digitale di moneta fiat“.

Le altre due motivazione sono che c’erano molti token truffa su base Ethereum, e che ETH è praticamente diventato troppo centralizzato.

Si registra che l’eliminazione di Ethereum su Paxful è stata effettuata nella giornata di ieri, 22 dicembre.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.223,73 $, in rialzo dello 0,51% ed in procinto di ribalzare sul livello annuale 1.189,63 $, mossa che permetterebbe all’altcoin di non essere troppo influenzato dalle pressioni dei ribassisti.

Probabilmente ETH non effettuerà estensioni di prezzo, considerando soprattutto la bassa volatilità per le vacanze natalizie. Non è comunque escluso un movimento long che potrebbe permettere ad Ethereum di raggiungere il massimo delle ultime 6 settimane a 1.352,20 $ o il minimo di 6 settimane a 1.074,40 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'