Pubblicita'
Pubblicita'

Ecco come Ethereum si sta Preparando per l’Aggiornamento Altair

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 4, 2021, 08:38 UTC

Ethereum è rimasto concentrato sullo sviluppo della sua rete, indipendentemente da ciò che stava accadendo nel mercato crypto. Solo pochi giorni fa il team ha annunciato il lancio dell'aggiornamento Altair, descritto anche come il primo aggiornamento della mainnet alla Beacon Chain.

Ethereum

Un inizio settimana all’insegna del segno negativo per il prezzo di Ethereum, dopo il +11,7% della settimana precedente. L’interesse per la blockchain di Ethereum è aumentato vertiginosamente nell’ultimo anno, poiché gli sviluppatori si sono rivolti ad essa per creare un’enormità di progetti finanziari decentralizzati, noti come DeFi, e token digitali unici chiamati NFT. Il prezzo della valuta di Ethereum, nota come ETH, che viene utilizzata per pagare la potenza di calcolo necessaria per eseguire la blockchain, è aumentata di 7 volte rispetto agli inizi del 2021 (al momento ha incrementato x5 il proprio valore da inizio anno).

Il gioco a premi del team di Ethereum

Per informare la community e renderli esperti delle imminenti modifiche a Ethereum con l’aggiornamento Altair, il team ha creato una specie di gioco non competitivo: il programma bug bounty, il quale permetterà a chiunque di guadagnare ricompense per la ricerca di vulnerabilità, passato da pochissimo tempo alla denominazione “bug bounty ETH2“. I membri della community che troveranno bug riceveranno ricompense raddoppiate fino all’aggiornamento.

I bug a basso impatto faranno guadagnare ad un utente quasi 2.000 $ mentre per i bug critici riceveranno quasi 50.000 $. Tuttavia, il team di sviluppo ha affermato che questa caccia è solo un gioco e non una competizione. Man mano che Altair si avvicinerà alla pubblicazione, il team avrà bisogno di trovare e correggere il numero più alto possibile di bug esistenti per un’implementazione regolare.

Mentre la rete Ethereum si preparava per l’aggiornamento, si ricorda che il prezzo di ETH ha registrato una crescita di oltre l’11% nell’ultima settimana, chiudendo a 3.420,24 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

La cripto ETH nella giornata di oggi sta cedendo l’1,56% (prezzo al momento della scrittura 3.366,82 $) dopo il bel rally dell’ultima settimana.

Grafico giornaliero Ethereum

Non è da escludere un ritorno in area 3.000 $ in vista della chiusura dei due gap-up che potrebbe sfociare all’ennesimo movimento ribassista dove potrebbe portare Ethereum al test della trendline rialzista di lungo periodo in zona 2.400/2.500 $. Dopo il probabile rimbalzo sulla trendline, i trader si aspettano un veloce ritorno in zona 4.000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'