Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento EIP-1559 Completato. Ethereum Potrebbe Riprendersi?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 30, 2021, 13:33 UTC

Nuovo aggiornamento sulla rete Ethereum chiamato EIP-1559. Lo stesso permetterà ampi vantaggi in termini di configurazione di portafoglio e riduzione gas fee. La sua quotazione risponde bene con un +4,6% al momento.

Ethereum

Il nuovo aggiornamento di Ethereum è finalmente online. Lo afferma soddisfatto il co-fondatore Vitalik Buterin. Ha anche rivelato alcuni futuri aggiornamenti della rete della seconda criptovaluta al mondo. Si chiama ERC-4337 ed includerà al suo interno l’aggiornamento Account Abstraction.

Oltre alle nuove novità che l’aggiornamento implementerà nella rete Ethereum, l’aggiornamento Account Abstraction introdurrà nuovi elementi di verifica per i portafogli degli utenti. Gli sviluppatori e gli utenti sono in grande attesa per questo aggiornamento. Si inseriscono nuove funzioni come le firme multiple e recupero sociale, nuovi algoritmi di firma post-quantistica che renderanno più sicuri i portafogli degli utenti della blockchain Ethereum.

Il Nuovo Aggiornamento Potrebbe Ridurre Le Gas Fee Di Ethereum

Le gas fee, problema molto comune nella rete di Ethereum dovrebbe scomparire con questo aggiornamento. Anche un precedente aggiornamento, EIP-2938, era stato progettato per risolvere questo problema. Purtroppo la risoluzione mediante aggiornamento ha rischiesto delle modifiche massicce al protocollo della rete.

Con questo aggiornamento non dovrebbero essere necessarie modifiche al protocollo, ottenendo il massimo del risultato senza alcun cambiamento. Buterin spiega che verrà introdotta nella rete un mempool P2P che centralizzerà tutti gli attori della rete. Inoltre si renderà più semplice la configurazione del portafoglio da parte dell’utente.

Sempre il co-fondatore dice che a fronte di quest’aggiornamento importante, aumenterà leggermente la vulnerabilità della rete agli attacchi DOS. Prima di essere rilasciata su testnet la prima versione dell’aggiornamento verrà sottoposta a verifiche di sicurezza.

I Tori Mantengono Ethereum A $ 2.740,93

Ethereum

L’ampia crisi dell’intero comparto cripto non lascia indenne Ethereum. Sono quattro settimane che la criptovaluta perde valore. La performance negativa dagli inizi di settembre è stata del 24% circa. La corsa al ribasso non sembra frenare. Attualmente il prezzo ha rimbalzato sul livello di Fibonacci a $ 2.740,93, è più chiaro su time frame giornaliero.

Questa soglia corrisponde ai massimi registrati agli inizi di giugno. Purtroppo arrivano segnali negativi dal MACD e dall’RSI. Il primo segnala il cross al ribasso della linea MACD con la linea di segnale. L’RSI sta avendo un’inclinazione negativa. La rottura di $ 2.740,93 pone un obiettivo intermedio rispetto a $ 1.727,91, cioè $ 2.234,42. Il peggior scenario ribassista che si può verificare è la rottura di $ 1.727,91, con Ethereum che potrebbe far visita a $1.345,88.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'