Pubblicita'
Pubblicita'

Dopo l’Ennesimo Fallimento di un Player del Mondo Crypto quale Sarà il Futuro del Dogecoin?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 10, 2023, 19:12 UTC

Il Dogecoin sta registrando perdite a due cifre in questa settimana, e con un numero di transazioni di balene non è da sottovalutare una forte presa di profitto.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin dovrebbe chiudere anche questa settimana in territorio negativo, influenzata dall’ultima notizia del mondo crittografico riguardante il fallimento della “Banca delle Crypto” Silvergate, il quale sta continuando a pressare al ribasso l’intero settore crypto.

Secondo gli ultimi dati di CoinMarketCap , la capitalizzazione di mercato della meme coin è diminuita del 9,66% nelle ultime 24 ore, mentre il volume degli scambi è aumentato di quasi il 24%, indicando che è in corso un’intensa svendita del mercato da parte delle balene. Probabilmente la settimana odierna aprirà per quella seguente uno scenario molto interessante.

Silvergate come FTX?

Il prezzo delle azioni di società legate alle criptovalute sono crollate dopo che Silvergate Capital Corp, uno dei principali prestatori di criptovalute sul mercato, ha annunciato che chiuderà le sue operazioni e comunicato la liquidazione ordinata delle operazioni.

Silvergate è diventata l’ultima vittima che ha praticamente confermato la flessione del mercato crypto, avviato principalmente dopo il crollo di FTX lo scorso anno.

A seguito di questo sviluppo, il Bitcoin è sceso sotto la soglia dei 20.000 $ per la prima volta in quasi due mesi, contagiando anche il DOGE che ha superato il supporto chiave formatosi a fine 2022.

Secondo Santiment, l’offerta di DOGE sulle borse è aumentata costantemente nell’ultima settimana, raggiungendo il massimo settimanale qualche giorno fa (8 marzo). Ciò ha suggerito che gli utenti (anche le cosiddette balene) stavano forse iniziando a vendere le loro partecipazioni.

Inoltre, il numero di transazioni delle balene è più che raddoppiato negli ultimi sette giorni, il che implica che indirizzi ancora più grandi hanno iniziato a scaricare Dogecoin e ciò non agevola la già tanto scricchiolante posizione della meme coin.

Outlook tecnico e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0648 $, in ribasso settimanale di oltre il 13,20%, segno evidente della rinnovata pressione ribassista anche a causa delle ultime vicende fondamentali. Il prezzo probabilmente chiuderà la settimana al di sotto del supporto chiave 0,0700 $, il quale fungeva da ultima speranza per i rialzisti per un’inversione a U.

In attesa della conferma settimanale, i ribassisti stanno iniziando già a prepararsi per la settimana seguente, la quale potrebbe portare ad un raggiungimento già nelle prime sedute del prossimo supporto chiave a 0,0600 $, zona dei minimi di ottobre 2022. Il primo trimestre 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per Dogecoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'