Pubblicita'
Pubblicita'

Dogecoin si Ripresenta ai Nastri di Partenza Dopo una Settimana di Correzione

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 26, 2023, 16:08 UTC

Dopo una settimana non molto esaltante che ha portato il Dogecoin a cedere quasi il 14%, la concorrenza col Bitcoin potrebbe agevolare il movimento rialzista.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Nell’ambito del Dogecoin Day, alcuni giornalisti della FOX hanno avuto una chiacchierata con diversi membri del consiglio di amministrazione della fondazione Dogecoin. Intervista che ha messo in evidenza l’importante diatriba SEC – mondo crypto; infatti, nell’intervista, un membro della fondazione ha affermato che la SEC non poteva prendere di mima la memecoin.

Inoltre, Hyner (membro della fondazione DOGE) ha ammesso di non essere un sostenitore dell’approccio coercitivo da parte della SEC. Infatti, ha esortato l’ente regolatore statunitense a cercare di creare politiche per garantire la supervisione e la sopravvivenza dei progetti crypto. È importante notare che la SEC non ha rilasciato dichiarazioni specifiche in merito. E non è chiaro se l’ente intraprenderà un’azione contro il DOGE. Detto ciò, fino ad ora l’attenzione della SEC si era concentrata principalmente sulle offerte di moneta iniziale (le cosiddette ICO, Initial coin offering) e sulle criptovalute considerate titoli. Il Dogecoin, invece, non è stato lanciato tramite ICO e non è mai stato commercializzato come opportunità di investimento.

Breve panoramica fondamentale DOGE

Il membro della fondazione Dogecoin Hyner ha anche fatto notare che tutti i membri non prevedevano un’entrata (e stazionamento) nelle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato. Tuttavia, ora credono che la memecoin potrebbe addirittura entrare nelle prime 3 poiché ritenuto “difficile da fermare”.

Riguardo i fondamentali del Dogecoin, vi sono diversi aggiornamenti.

Tra i tanti, si cita il dominio sociale, il quale ha mostrato una reazione negativa dal Dogecoin Day del 20 aprile, attestandosi sui minimi di aprile e i massimi di marzo.

Comunque, nei prossimi mesi gli investitori probabilmente monitoreranno un nuovo fattore fondamentale rappresentato dal possibile interessamento della SEC, il quale potrebbe iniziare a monitorare con attenzione il prezzo del Dogecoin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0828 $, in rialzo del 3,73% ed in via di recupero dopo una settimana precedente conclusa con un piccolo ridimensionamento del sentiment rialzista a seguito del break-out della trendline dinamica ribassista di lungo periodo.

Si evidenza il rientro dei rialzisti dopo una fase laterale di 4 giorni che lascia pensare un ritorno prepotente dei tori, i quali è palese che tenteranno in tutti i modi di rompere senza indugi il livello chiave 0,0900 $ per successivamente ritentare di chiudere dal punto di vista settimanale al di sopra del livello chiave 0,1000 $. Con una chiusura positiva, si aprirà uno scenario molto interessante con una forte estensione del movimento long e il tentativo di raggiungere il livello inferiore dell’area di supply a 0,1365 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'