Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Avalanche Sotto il Supporto. Polygon Possibile Inversione Rialzista

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 11, 2023, 19:34 UTC

Avalanche a Maggio in rosso ha rotto anche il supporto può scendere fino a 13,80$. Polygon ieri ha dato un segnale di inversione rialzista

Avalanche

In questo articolo:

Anche Avalanche (AVAX) non si sottrae al ribasso che ha colpito molte crypto. In questo mese di Maggio è in contrazione del 9,5%, dopo un Aprile sulle montagne russe, dove si è mosso in un range da massimi a minimi del 27%, ma con una chiusura a -3,29%.

Avalanche a Maggio in rosso

Avalanche (AVAX) - Weekly Maggio'23
Avalanche (AVAX) – Weekly Maggio’23

Tuttavia il rialzo da inizio anno resta sostenuto, con un +42%. Ciò sta contribuendo, a far mantenere ad AVAX la posizione numero 16 nella classifica della Coin Market Cap.

La fase di debolezza di Avalanche è cominciata ad Aprile, quando il prezzo è arrivato sulla resistenza principale a 20,50$. Questo livello l’indicavamo  nella nostra analisi del 18 Aprile ed è visibile sul grafico weekly.

Da qui è iniziato un ribasso deciso che si è fermato sul livello di supporto principale a 16,70$. Questo livello è dato dal 50% di Fibonacci del vettore che va dal minimo a 10,54$ di fine Dicembre’22, fino al massimo di Gennaio a 22,79$.

Nuovo supporto principale passa a 13,80$

I primi giorni di Maggio il supporto a 16,70$ è stato rotto al ribasso. Adesso Avalanche sta tradando sotto e si trova in una terra di nessuno. Tre giorni fa, ha fatto un minimo a 14,80$ ma senza arrivare al supporto principale in area 13,80$.

Questa situazione non da ancora dei buoni setup operativi per valutare degli ingressi decisi.

Polygon tre giorni fa ha rotto il supporto

Anche Polygon (MATIC) ha una situazione similare ad Avalanche. Al prezzo di 0,878$ a Maggio è in rosso del 10,20% ed arretra anche a livello annuale ad un +16,34%. A Febbraio era in rialzo da inizio anno di un +107%.

Polygon (MATIC) - 11 Maggio'23
Polygon (MATIC) – 11 Maggio’23

Osservando il grafico daily si vede come il prezzo di Polygon 3 giorni fa abbia rotto con decisione il livello di supporto che indicavamo già nella nostra analisi del 13 Aprile:

.. potrebbe far scivolare il prezzo verso il supporto principale in area 0,93$

MATIC sta gradando sotto il livello e tecnicamente potrebbe scivolare fino a 0,76$. Questa è la zona dei minimi di inizio Gennaio, da dove è partito il movimento rialzista.
Ieri Polygon ha chiuso con una candela Doji Star esterna alla Banda di Bollinger inferiore. Questo è un segnale di possibile inversione che dovrà essere confermato oggi.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'